L’Im Exchange Viadana si assicura Grassi: colpo in prospettiva per il club giallonero
Il seconda linea prelevato da Piacenza dove ha conquistato la promozione tra le grandi: «Dopo due infortuni ho voglia di dimostrare le mie qualità»
Matteo Sbarbada
VIADANA. Un altro giovane dall'avvenire roseo rinforza la rosa dell'Im Exchange Viadana. Il nuovo colpo di mercato è il seconda linea Alberto Grassi. Romano, 23 anni ad agosto, è elemento dalla notevole fisicità, come confermato dai 207 centimetri di altezza e i 127 chili di peso. Il suo primo impatto con il rugby nelle giovanili dell'Anzio Rugby.
Dopo il debutto giovanissimo in serie C1, ecco il passaggio all'Aquila a soli 20 anni. Nella stagione 2017-18 il grande salto, con il debutto in Top 12 con la maglia della Lazio. Nell'ultima stagione la grande soddisfazione di conquistare la promozione nella massima serie con il Sitav Rugby Lyons Piacenza, solo in parte offuscata da qualche acciacco fisico. Per il Viadana un colpo notevole in prospettiva, per il nuovo arrivato la possibilità di esprimere le sue potenzialità nel Top 12.
«Arrivo da Lyons Piacenza con cui ci siamo guadagnati la promozione in Top12 - conferma il seconda linea -. Purtroppo gli ultimi due mesi sono stato fermo per due infortuni ma ho tanta voglia di dimostrare che posso giocare a questo livello. Sono molto contento e non vedo l’ora di iniziare quest'esperienza». L'innesto rappresenta una conferma della filosofia messa in atto dalla società giallonera, decisa a costruire un organico di qualità e ricco di giovani promesse a caccia di consacrazione. La fisicità e la voglia di emergere del nuovo arrivato potrebbero essere un fattore importante nel torneo. «Grassi è un giocatore con grandi potenzialità fisiche - conferma il ds Alberto Bronzini -. Su di lui abbiamo pensato di costruire un progetto su più stagioni per poterlo portare a raggiungere uno standard consono ad una seconda linea di alto livello».
I commenti dei lettori