Tre mantovani da mercoledì agli Europei in Germania

Tra le Coppie Danza la Parma nei senior e Salvatore negli Junior. Il giovane della Rotellistica Casteldariese anche nel Solo la compagna Trombini nel singolo

MANTOVA. Tre mantovani a caccia di gloria da mercoledì ai Campionati europei di pattinaggio di Harsefeld, in Germania. «Ma sarà dura salire sul podio» commenta l’allenatrice azzurra Lorenza Residori, tecnico della specialità della danza che ha preparato alcuni dei protagonisti pur non partendo per seguire l’evento.. Nelle Coppie Danza senior saranno di scena Emily Parma della Borghi Gonzaga insieme a Michele Nuti del Crespellano reduci dal quinto posto ai Campionati italiani di Ponte di Legno.

Tra gli Junior invece ci saranno Samuele Salvatore della Rotellistica Casteldariese insieme ad Alice Balzani del Roller Forlì. Una coppia che, vestito il tricolore dopo pochi mesi di allenamento, ha ben figurato anche ai mondiali di Barcellona cogliendo un ottimo quarto posto. A seguire i due ragazzi ci saranno l’allenatrice della società casteldariese Katia Bellini e Anna Remondini, la pluri campionessa iridata delle Coppie Danza (e detentrice del titolo conquistato anche quest’estate in Spagna) che ha anche iniziato ad allenare con un certo successo nel club romagnolo. Per Salvatore si preannuncia un tour de force in quanto sarà in gara anche nel Solo Dance dopo il quinto posto ottenuto ai tricolori.

La Bellini seguirà pure un’altra portacolori della Casteldariese, Chiara Trombini, che in Germania si esibirà nel singolo senior dopo il sesto posto conquistato a Ponte di Legno.

«Quanto alla gara senior - puntualizza la Residori - sarà molto dura arrivare al podio poiché saranno in gara anche le tre coppie portoghesi che si sono distinte ai Campionati del mondo. In Italia, avendo per fortuna un buon numero di atleti quotati, mandiamo ai mondiali i protagonisti dei tricolori mentre agli europei mandiamo coloro che sono arrivati appena dietro».

Per Emily Parma la stagione non finirà in Germania. La gonzaghese è stata anche convocata in azzurro all’Open the dance che si terrà a Hettange, in Francia, dal 17 al 19 ottobre. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI .

La guida allo shopping del Gruppo Gedi