mantova. Questa sera alle ore 20.30 Castellana e Asola si giocano la possibilità di passare il turno in Coppa Lombardia di Promozione andando a caccia del primo posto nell’ultima giornata della fase a gironi.
La situazione appare abbastanza chiara nel girone 25, con la Castellana di mister Cobelli che ospita lo Sporting Desenzano: si tratta di uno scontro diretto al vertice che vede i mantovani leggermente favoriti per il passaggio del turno vista la miglior differenza reti, schizzata a +3 con la vittoria per 3-0 a tavolino sul Casalromano. Alla Castellana basterà un pareggio o una vittoria per il primo posto, lo Sporting deve vincere a tutti i costi per superarla; in caso contrario sarà relegato al secondo posto davanti al Casalromano. Sul fronte medico si parla di rientro fra non meno di due mesi per Martino Olivetti.
Nel girone 26 invece è tutto da decidere con l’Asola che a Padenghe affronterà la Vighenzi, mentre lo Sporting Club sarà spettatore molto interessato.
In caso di vittoria o pareggio dei gardesani saranno loro a passare il turno, ma in caso di vittoria dell’Asola tutte e tre le squadre si ritroverebbero appaiate a quota 3 punti e si aprirebbero diversi scenari, legati alla differenza reti generale.
Se infatti i biancorossi di mister Tavelli vincessero con meno di tre reti di scarto allora il passaggio del turno sarebbe nelle mani dello Sporting Club, ma in caso di ampio successo asolano sarebbe proprio la squadra di mister Tavelli a beffare le rivali. La squadra che la spunterà accederà ai sedicesimi di finale, che sono in programma mercoledì 2 ottobre contro la vincente del girone 25. —
Lorenzo Fracassi
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI