SUSTINENTE. La partnership che ha portato alla nascita della Stings Academy ha visto il battesimo anche sul campo con lo scrimmage a squadre miste Stings-Sustinente. La squadra Rossa di Finelli parte con Vigori, Poggi, Ferrara, Sarto e Maspero mentre quella Bianca di Cassinerio con Lawson, Ghersetti, Raspino, Visconti e Clarke. Ottimo avvio delle seconde linee: 8-2, con 5 punti di Vigori che ha costretto al timeout.
Al giro di boa del primo quarto Stings bianchi 11-4. Squadra Rossa che si accende e torna in pista e 19-13 a 2’30’’ dal primo intervallo. Inizia la rotazione e 6-4 per gli Stings rossi, primo canestro di un ragazzo Sesa firmato da Campostrini per i rossi. Secondo periodo 12-9 per i bianchi. Già in questo quarto sono iniziate le rotazioni che hanno visto in campo anche giocatori del Sustinente, rendendo quindi di difficile lettura lo sviluppo di quanto accade. Gli allenatori cercano di fare sostituzioni quanto più speculari possibili.

Nel terzo quarto si rivedono dieci giocatori Stings sul campo: 8-4 per i Rossi dopo 5’. Squadra Rossa che prosegue su buon ritmo e vince nettamente il terzo quarto 20-9, punteggio rotondo grazie a due schiacciate in fila di Ferrara in pochi secondi e a un appoggio di Maspero alla sirena. Con in campo giocatori Pompea, partita in perfetto equilibrio 47-47, anche se il risultato è l’ultima cosa da tenere in considerazione. Si gioca un quarto tempo dove vengono schierati solo i ragazzi di Sustinente mentre gli Stings rimangono a bordo campo a fare stretching ed esercizi defaticanti (Bianchi-Rossi 29-7).
Ottimi segnali da Vigori, top scorer con 19 punti. Prossimo tappa degli Stings sabato a Ravenna, mercoledì prima uscita alla Grana Padano Arena contro Tortona per il Trofeo Staff. Stings Bianchi-Stings Rossi: 47-47 alla fine dei primi tre quarti con squadre miste, 76-54 considerando l'ultimo quarto con solamente giocatori Sesa.