Righi: «Filippo e Cris eroici Mercato? Sansone arriva solo se ci sono le condizioni»
Il ds elogia chi ha giocato con acciacchi, lo staff medico e il mister. Poi polemico: «Si dice che è tutto facile per sminuire ciò che facciamo»
Max
MANTOVA. Il Mantova stravince anche contro il Sasso Marconi Zola e allunga in vetta alla classifica, ma la società - come la squadra - non molla un centimetro e nelle prossime ore potrebbe piazzare un grosso colpo di mercato ingaggiando l’attaccante Gianluca Sasone, 32enne svincolato con una carriera spesa soprattutto fra A e B.
La conferma, con tutti i distinguo del caso, la fornisce il ds Emanuele Righi: «È vero che ho parlato con il procuratore di Sansone, anche di altri suoi assistiti. Stiamo facendo delle valutazioni, è un profilo interessante a certe condizioni. Vedremo nelle prossime ore. Comunque - sottolinea il dirigente -, la sostanza è che la società è sempre sveglia sul mercato, pronta a cogliere qualsiasi opportunità, in ogni ruolo, per rinforzare la squadra e centrare l’obiettivo. Detto questo, per ora mi tengo chi ha giocato e ne sono orgoglioso».
Righi tiene in particolare a sottolineare l’attaccamento alla maglia di Cristian Altinier e Filippo Guccione, che hanno voluto giocare nonostante i rispettivi problemi alle ginocchia, rischiando conseguenze serie: «Quello che hanno fatto Guccione e Altinier è un miracolo allo stato puro. Si sono sacrificati per aiutare il Mantova, è stato qualcosa di grande. Fra qualche anno, quando se ne potrà parlare, capirete l’enorme generosità di questo gesto. È roba da entrare nella storia del Mantova, ve l’assicuro. E a contribuire è stato anche il dottor Ballardini, che dopo 25 anni di onorata carriera merita i complimenti quando gioca anche lui da top player». I complimenti poi il ds li estende a Brando: «Voglio elogiare il mister, perché non è roba da poco iniziare il campionato con 5 vittorie. E non era facile nè per lui nè per noi dopo l’anno scorso». Infine un affondo polemico: «Chi dice che è tutto facile lo fa per sminuire ciò che facciamo. E sono felice che abbiamo preso gol, così qualcuno potrà continuare a dire che il problema è la difesa. Io non capisco: oggi sul 2-0 c’era uno in tribuna che urlava “sveglia!”... Ringrazio invece la curva, perché ha fatto un tifo straordinario».
I commenti dei lettori