Strepitoso argento sloveno della Arlia, alla Brunetti è nata un’altra stella
La 13enne pongista castellana ok nelle Cadette ma in evidenza anche tra le più grandi Juniores
Davide Casarotto
MANTOVA. La Brunetti Castel Goffredo si gode le due medaglie internazionali conquistate dalla giovanissima Nicole Arlia agli Open giovanili svoltisi la scorsa settimana a Otocec (Slovenia).
La pongista castellana sta bruciando tutte le tappe: l’inaspettata medaglia di bronzo ottenuta nella scorsa stagione agli assoluti di Terni non è stata una performance isolata. La 13enne della Brunetti si è guadagnata l’ingresso nel giro della Nazionale e, da unica convocata per il torneo sloveno, guidata dal tecnico Sebastiano Petracca, si è cimentata in un vero e proprio tour de force che l’ha vista impegnata nei tornei a squadre, in doppi e singolari sia della sua categoria, le Cadette, che di quelle della fascia d’età superiore, le Juniores. La manifestazione è iniziata subito con la soddisfazione della medaglia di bronzo a squadre Juniores, conquistata giocando contro la romena Patricia Ianau e la finlandese Ramona Betz. Nel singolare, sempre tra le Juniores, Arlia ha continuato a sorprendere battendo 3-0 la macedone Ana Stojanovska e 3-2 la slovena Katarina Strazar. Peccato che il ko contro la coreana Lee Sengeun (1-3) l’abbia vista eliminata nel girone per colpa della classifica avulsa.
Tra le Cadette, invece, battendo 3-0 la slovena Pija Funtek, la slovacca Sara Bilkovikova e la croata Zrinka Rebic, ha avuto accesso agli ottavi di finale. Superata Dora Cosic per 3-1, saltati i quarti per la rinuncia della coreana Kim Taemin, Arlia si è conquistata l’accesso alla finale battendo 3-1 la forte hongkonghese Poon Yat. Niente da fare in finale contro l’insidiosa polacca Anna Brzyska, ma la medaglia d’argento è un risultato comunque strepitoso nel contesto di una rassegna in cui c’erano le migliori promesse pongistiche a livello internazionale.
I commenti dei lettori