In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Strepitoso argento sloveno della Arlia, alla Brunetti è nata un’altra stella

La 13enne pongista castellana ok nelle Cadette ma in evidenza anche tra le più grandi Juniores

Davide Casarotto
1 minuto di lettura

MANTOVA. La Brunetti Castel Goffredo si gode le due medaglie internazionali conquistate dalla giovanissima Nicole Arlia agli Open giovanili svoltisi la scorsa settimana a Otocec (Slovenia).

La pongista castellana sta bruciando tutte le tappe: l’inaspettata medaglia di bronzo ottenuta nella scorsa stagione agli assoluti di Terni non è stata una performance isolata. La 13enne della Brunetti si è guadagnata l’ingresso nel giro della Nazionale e, da unica convocata per il torneo sloveno, guidata dal tecnico Sebastiano Petracca, si è cimentata in un vero e proprio tour de force che l’ha vista impegnata nei tornei a squadre, in doppi e singolari sia della sua categoria, le Cadette, che di quelle della fascia d’età superiore, le Juniores. La manifestazione è iniziata subito con la soddisfazione della medaglia di bronzo a squadre Juniores, conquistata giocando contro la romena Patricia Ianau e la finlandese Ramona Betz. Nel singolare, sempre tra le Juniores, Arlia ha continuato a sorprendere battendo 3-0 la macedone Ana Stojanovska e 3-2 la slovena Katarina Strazar. Peccato che il ko contro la coreana Lee Sengeun (1-3) l’abbia vista eliminata nel girone per colpa della classifica avulsa.

Tra le Cadette, invece, battendo 3-0 la slovena Pija Funtek, la slovacca Sara Bilkovikova e la croata Zrinka Rebic, ha avuto accesso agli ottavi di finale. Superata Dora Cosic per 3-1, saltati i quarti per la rinuncia della coreana Kim Taemin, Arlia si è conquistata l’accesso alla finale battendo 3-1 la forte hongkonghese Poon Yat. Niente da fare in finale contro l’insidiosa polacca Anna Brzyska, ma la medaglia d’argento è un risultato comunque strepitoso nel contesto di una rassegna in cui c’erano le migliori promesse pongistiche a livello internazionale.

I commenti dei lettori