CURTATONE. Curtatone e Porto si dividono la posta in palio al termine di una partita non certo brillante, ma comunque godibile. Il primo tentativo arriva al 18’ ed è dei padroni di casa, Boselli recupera palla da Borghini e serve Michielotto, il cui piazzato a incrociare termina fuori di un nulla.
Boselli ci prova senza successo in un paio di occasioni al 21’, conseguente ribaltamento di fronte e Buzzacchero – particolarmente ispirato – trova a rimorchio Andreato, conclusione che diventa un assist per De Rossi su cui il bianco azzurro non ci arriva di un soffio. Insiste il Porto, prima con l’innocua conclusione di Giubertoni e poi con il colpo di testa di Buzzacchero ben respinto in angolo da Contesini.
È il preludio al gol, che arriva alla mezz’ora grazie al capolavoro di Borghini su calcio piazzato dai 23 metri: palla che si insacca nell’incrocio dei pali alla destra di Contesini. La truppa di Araldi risponde al 34’ con un tiro-cross di Piovani, che per poco non scavalca Sposito, e una punizione di Vincenzi. Per poco Andreato non chiude la ripartenza del raddoppio (38’), e le squadre vanno così al riposo.
Ad inizio ripresa buona opportunità per Borghini ancora da piazzato, stavolta la punizione è centrale. Improvvisamente si accende la luce ai rosso blu e in cinque minuti la ribaltano. Al 61' pareggia dal dischetto Boselli, dopo l'ingenuo fallo commesso da Chiozzi su Michielotto,infine al 66' Piovani imbecca Cuttone - in sospetto fuorigioco - bravo a segnare piegando le mani di uno Sposito in uscita disperata.
Non è un caso che le due azioni più apprezzabili della truppa di Araldi portino a due marcature. Il Porto traballa ma rimane aggrappato alla partita. Al minuto 86 due angoli consecutivi portano brividi dalle parti di Contesini, e al 89' Michielotto calcia male la sfera del possibile 3-1. A tempo ormai concluso una punizione dalle retrovie coglie di sorpresa il Nac e Borghini - anch'esso in sospetto fuorigioco - pesca il fresco Cannavacciuolo, classe 01, che davanti a Contesini non fallisce l'appuntamento con un pari tutto sommato meritato. —
Luca Ferro
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI