Anno d’oro per Benji Cartery, pronto il salto nella Gt4
Automobilismo. Il 16enne della Costa Azzurra trasferitosi con la famiglia a Cerese ha debuttato con le ruote scoperte acquisendo così maggiore confidenza con la velocità delle monoposto
Gian Paolo Grossi
CERESE. Salto di qualità in campo agonistico per Benjamin Cartery, campione provinciale Aci Sport 2018. Nella stagione agonistica appena conclusasi, il 16enne della Costa Azzurra trasferitosi con la famiglia a Cerese ha debuttato con le ruote scoperte acquisendo così maggiore confidenza con la velocità delle monoposto, rispetto alle potenzialità del karting. Su una Abarth-Tatuus di F.4 si è aggiudicato la cat. D della Formula X Italian Series (Asi-Aci) disputata sulle piste di Adria, Varano de' Melegari, Cervesina e Cremona e ha ottenuto il secondo posto (primo tra gli Junior) nel debuttante Campionato italiano di energie alternative con una Smart Eq for two E-Cup, vincendo gara 1 a Vallelunga.
Impegnato anche con i kart elettrici si è piazzato quarto al Play&Drive di Aragon (in terra spagnola) e sesto nel campionato tedesco Dekm, su un Rotax, serie organizzata da Porsche e disputata tra Germania, Belgio e Italia. Pilota della Scuderia Tazio Nuvolari Italia, Benji è ora sotto l'ala del campione voltese Matteo Cressoni, che gli farà da manager pianificando per lui un debutto il prossimo anno nella Gt4 tricolore.
I commenti dei lettori