PORTO MANTOVANO. Dopo tanta neve e tanto freddo, la storica serata rischiò di naufragare a causa della pioggia caduta giusto nel pomeriggio.
Trentacinque anni fa (era il 22 gennaio 1985) sul campo di calcio del Drasso di Porto Mantovano andò in scena una staffetta di sci di fondo promozionale in notturna che coinvolse ben 40 arditi. Evento eccezionale nel mezzo di uno degli inverni più rigidi a memoria d’uomo, con temperature che s’inabissarono oltre i 20 gradi sottozero e nevicate che complessivamente portarono oltre un metro di coltre.
La gara, sotto la regia del Cai Mantova del presidente Bruno Fin e del responsabile del settore fondo Bruno Savoia, fu vinta dalla squadra capitanata da Pier Luigi Rigatelli e completata da Alberto, Matteo e Paolo Dalmaschio, Luigi Bianchi, Massimo Capelli, M. Edgarda Bianchi e Alberto Valbusa.
Con un ritardo di 1’37’’ si piazzò il gruppo di Franco Comini affiancato da Francesco Bresciani, Giorgio Bonazzi, Gian Luca Maselli, Nicola Capelli, Alessandro Savoia, Lorenza Moretti e Matteo Passeri. L’ipotetico podio fu completato dalla squadra rappresentata da Luciano Comini (staccata di 2’46’’ dai vincitori) con Giuseppe Codognola, Paolo Dall’Oglio, Paolo Tenca, Ferruccio Mischi, Elisa Pignatti, Elena Carra e Andrea Amori.
Quarto posto (a 6’17’’) per il team di Modesto Veronesi al cui fianco ci furono Leonardo Passeri, Marco Prandi, Anna Bianchi, Matteo Codognola, Massimo Piona, Laura Tenca e Simona Bignami. Infine quinta a 6’57’’ la formazione capitanata da Marco Savoia con Arnaldo Comini, Luciano Bartoli, Paolo Ziggiotto, Maurizio Azzini, Massimo Pezzali, Elisabetta Bignami e Romano Veneri.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito