Sogno prima vittoria addio Dopo un buon primo tempo il Sesa cede con il Romano
Alberto Carmone
SUSTINENTE. Il sogno della prima vittoria in campionato s’infrange dopo 20 minuti. Il Sesa capitola ancora in casa contro Romano 74-55 nel diciassettesimo atto del girone Est di serie C Gold. La sconfitta dei Falchi matura però solo nella ripresa dopo un primo tempo giocato ad alta intensità e alla pari coi più quotati avversari.
Sotto gli occhi del coach degli Stings Alessandro Finelli, il Sesa mette in campo una difesa di grande intensità rimanendo a contatto con Romano (36-33 al 20’) e costringendo gli avversari a tirare con solo il 36% dal campo. Nel secondo tempo emerge l’esperienza degli avversari di Sustinente che spezzano l’equilibrio concedendo appena 9 punti in 10 minuti e portandosi sul 54-42 al 30’. Nell’ultimo quarto Romano consolida il vantaggio ruotando tutti gli uomini a disposizione. Per il Sesa, che ha dovuto fare a meno di Prati, Bianchi e Campostrini, ottima partita di Epifani e Lo. Per il playmaker ex Treviso 19 punti e 4 assist in 34 minuti, mentre il classe 2003 ha chiuso la sfida con Romano con 13 punti e un 3 / 4 da tre punti in soli 23 minuti.
Il tabellino del Sustinente: Nizzola 6, Pasquino 6, Epifani 19, Colussa 6, Tognoni 5, Prati NE, Lo 13, Vesentini, Piccinocchi, Bianchi NE, Campostrini NE, Ferrari. Sabato 1° febbraio alle 21 il Sesa Sustinente ospiterà il New Basket Prevalle quartultimo in classifica per provare a sbloccarsi definitivamente. —
Alberto Carmone
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori