In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Sogno prima vittoria addio Dopo un buon primo tempo il Sesa cede con il Romano

Alberto Carmone
1 minuto di lettura

SUSTINENTE. Il sogno della prima vittoria in campionato s’infrange dopo 20 minuti. Il Sesa capitola ancora in casa contro Romano 74-55 nel diciassettesimo atto del girone Est di serie C Gold. La sconfitta dei Falchi matura però solo nella ripresa dopo un primo tempo giocato ad alta intensità e alla pari coi più quotati avversari.

Sotto gli occhi del coach degli Stings Alessandro Finelli, il Sesa mette in campo una difesa di grande intensità rimanendo a contatto con Romano (36-33 al 20’) e costringendo gli avversari a tirare con solo il 36% dal campo. Nel secondo tempo emerge l’esperienza degli avversari di Sustinente che spezzano l’equilibrio concedendo appena 9 punti in 10 minuti e portandosi sul 54-42 al 30’. Nell’ultimo quarto Romano consolida il vantaggio ruotando tutti gli uomini a disposizione. Per il Sesa, che ha dovuto fare a meno di Prati, Bianchi e Campostrini, ottima partita di Epifani e Lo. Per il playmaker ex Treviso 19 punti e 4 assist in 34 minuti, mentre il classe 2003 ha chiuso la sfida con Romano con 13 punti e un 3 / 4 da tre punti in soli 23 minuti.

Il tabellino del Sustinente: Nizzola 6, Pasquino 6, Epifani 19, Colussa 6, Tognoni 5, Prati NE, Lo 13, Vesentini, Piccinocchi, Bianchi NE, Campostrini NE, Ferrari. Sabato 1° febbraio alle 21 il Sesa Sustinente ospiterà il New Basket Prevalle quartultimo in classifica per provare a sbloccarsi definitivamente. —

Alberto Carmone

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori