La stagione entra nel vivo Venerdì prendono il via sia i playoff che i playout
A. C.
MANTOVA. Weekend di riposo per la Prima divisione femminile per la quale è stato definito il calendario della seconda fase della stagione.
Il campionato proseguirà con un girone playoff e uno playout che andranno a determinare i verdetti della stagione 2019/20. Al girone playoff hanno acceduto le prime quattro classificate dei gironi A e B, ovvero Rivalta Corte Catenaccio, Ascosport Sabbioneta, Avis Ostiglia, La Minciotecnica, Urania 2010, Rivarolese, Goito e Porto mentre ai playout si affronteranno Csl 4Wind Ghibli, Mogliese, Monzambano, Effepi Soft Mantova, Remax Intermedia, Rigoletto, Pegoriva e Pavani Villa Poma.
Le squadre si affronteranno così in scontri diretti con andata e ritorno nelle prossime 14 giornate, con l’ultimo turno in programma dal 15 al 17 maggio. La vincitrice del girone playoff sarà promossa in serie D mentre nel girone playout retrocederanno le ultime tre squadre classificate.
Nei playoff sarà interessante vedere come si affronteranno le forti La Minciotecnica, Corte Catenaccio, Urania e Porto che hanno monopolizzato i rispettivi gironi con un’ottima regular season. Occhio anche alle possibili outsider Goito, Sabbioneta e Ostiglia. Da non dimenticare anche la Rivarolese che si presenta ai playoff da neopromossa in Prima divisione.
A dare il via alla seconda parte della stagione venerdì 5 febbraio alle 21 saranno Urania – Rivarolese, Avis Ostiglia – Porto e Sabbioneta – Rivalta Corte Catenaccio. Domenica 7 febbraio alle 21 il posticipo Goito – La Minciotecnica.
Per quanto riguarda il girone playout si partirà venerdì 7 febbraio alle 21 con Effepi Soft Mantova – Remax Intermedia e Mogliese – Pegoriva. Sabato 8 alle ore 20 Csl 4Wind Ghibli – Monzambano e domenica 9 febbraio alle 19 Rigoletto – Pavani Villa Poma. —
A. C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori