Fra Suzzara e Poggese si gioca il big match degli Juniores fascia B

Il Mantova nel torneo Nazionali tenta il riscatto a Levico Nel regionale Allievi Under 17 c’è Sporting Club-San Lazzaro

MANTOVA. Il weekend delle giovanili propone non poche sfide appassionanti.

Juniores


Il Mantova di Lazzari è atteso al riscatto dopo il ko di sabato sul campo del Levico Terme. Nel campionato Juniores regionale fascia A la Governolese ospita il Cazzagobornato. I Pirati vogliono giocare ogni partita al massimo per migliorare la classifica. In fascia B si tifa Sporting Club. La capolista fa visita al Montichiari. Serve un’altra vittoria per essere sicuri di passare un altro fine settimana in vetta. Suzzara-Poggese è l’affascinante derby di giornata. Asola-Sported Maris è il big match. La Castellana ospita il Ghedi. Servono altri tre punti per provare ad insidiare ancora di più le primissime della classe. Il Gonzaga cerca punti salvezza sul campo del Torrazzo. Il San Lazzaro gioca in casa del Castelverde. Nel campionato Juniores provinciale insidiosa trasferta a Pegognaga per la capolista Castiglione. Il Borgo Virgilio deve rispondere ma a Roncoferraro non sarà una passeggiata. Il Viadana gioca con la Valtarese. Ci sono segnali positivi per i canarini.

ALLIEVI

Nel campionato Allievi regionali under 17 si gioca il derby Sporting Club-San Lazzaro. Mantova e Castellana sono a Lumezzane e Montichiari. Nel torneo Allievi regionali under 16 il Suzzara non avrà vita facile con lo Scanzorosciate. Nel campionato Allievi provinciali under 17 vietato sbagliare per molte squadre. Tocca al Porto provare a sgambettare la capolista Union Team. L’altra regina, l’Asola, riceve la Poggese. Si prospetta un turno incerto, Negli Allievi provinciali fascia B under 16 la regina Mantova va a Marmirolo per consolidare la vetta, un obiettivo largamente alla portata del team virgiliano.

GIOVANISSIMI

Nel torneo regionali elite gara complicata per il Mantova opposto al Sarnico. Nei Giovanissimi regionali under 15 si sfidano Suzzara-Union Team. Nei Giovanissimi regionali under 14 il Castiglione sfida il Franciacorta, mentre Porto e Mantova vanno a giocare in casa di Ciliverghe e Sarnico. Nel torneo Giovanissimi provinciali girone A occhi ad Asola-Sporting Club. Compito non facile per i padroni di casa che si devono guardare le spalle prima di tutto dal Curtatone ma anche dallo stesso Sporting Club. Nel girone B ostacolo Poggese per la lanciata Mantovana Junior. Nei Giovanissimi provinciali fascia B under 14 la Castellana cerca con il River il quarto successo di fila per evitare di farsi agganciare dalla concorrenza. —

G.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Mantova: in 800 per dire addio al dottor De Donno

La guida allo shopping del Gruppo Gedi