Contenuto riservato agli abbonati

Governolese, ora dacci dentro, Curtatone-Serenissima il clou

I Pirati ospitano la Bedizzolese, fari sul derby tra Castellana e Casalromano. S. Egidio S. Pio X nella tana della Casteldariese, in Terza la Villimpentese rischia

MANTOVAUltimo terzo di campionato per quasi tutti i campionati dilettanti, e in Eccellenza, vista la classifica molto corta, è già un momento cruciale della stagione. Castiglione e Governolese infatti sono reduci da un doppio stop che ha rimescolato le carte, con la squadra di mister Pelati inserita in un nutrito gruppetto al terzo posto, a +2 su quella di mister Graziani a pari con il Ghedi, per un totale di ben 7 squadre in soli 2 punti. La Governolese oggi ospita la temibile Bedizzolese, mentre il Castiglione gioca in trasferta con il CazzagoBornato. Trasferta a Ghedi invece per un San Lazzaro reduce tra 3 risultati utili di fila. . In Promozione è tempo di derby, con la sfida sempre incerta tra Castellana e Casalromano. I biancazzurri sono reduci dalla sconfitta con il Desenzano, mentre i gialloblù hanno fermato la capolista Castegnato, ma oggi mister Bresciani sarà orfano degli squalificati Brentonico e Beschi. L’Asola sembra essersi ripreso dopo un periodo poco redditizio e oggi in casa contro il Desenzano è atteso da un esame importante per dare continuità ai risultati.

In Prima categoria derby importante in chiave playoff tra Curtatone e Serenissima che mette di fronte i rossoblù, che vogliono confermarsi in zona spareggi, e i biancazzurri che invece vi vogliono tornare, distanti un solo punto dal quinto posto. In fondo alla classifica, scontro diretto fondamentale per il Porto che ospita il Montichiari, a quota 24 come i biancoblù, mentre il Gonzaga è atteso dalla difficile trasferta con la Dellese. Un Marmirolo in gran ripresa se la vedrà invece con il Carpenedolo in trasferta. Anche nel Crer uno scontro diretto importante, con il Viadana che farà visita al Traversetolo meditando il sorpasso in classifica.


Per quanto riguarda la Seconda categoria fari puntati su Castel d’Ario dove i bianconeri ospitano il Sant’Egidio San Pio X, ma attenzione anche al Castellucchio che ospita un Pomponesco in gran spolvero. La capolista Sermide prova a difendere la vetta in cada della Roverbellese mentre in fondo alla classifica sfida importante tra Cantera e Poggese. Doppio derby nel girone bresciano con Medolese e Ceresarese che metteranno alla prova le loro ambizioni di playoff rispettivamente con la voglia di salvezza dell’Acquanegra e dell’Olimpia.

In Terza categoria nessuno scontro diretto ma un impegno casalingo contro il Casaloldo per la capolista Villimpentese, e due trasferte per Ostiglia e Soave contro Mantovana e Sustinentese. Nel girone cremonese invece la Cannetese punta al sorpasso contro l’Esperia, mentre Don Bosco e Rapid Junior affrontano le seconde Sospirese e Martelli Piadena.

Nella Promozione femminile il Mantova si deve difendere al Migliaretto dal ritorno del Lumezzane mentre per la Governolese trasferta insidiosa in quel di Crema.

Video del giorno

Ecco perché Tamberi e Barshim si sono scambiati sul podio le medaglie

La guida allo shopping del Gruppo Gedi