Tiro con l'arco, a Rimini la Boari cerca continuità: «Ma il vero obiettivo è Tokyo»

Venerdì 21 febbraio la gara Mixed Team in coppia con Guerra, dal 22 i tricolori indoor: «Evento di livello, prima di tutto però servono punti per la squadra femminile»

RIMINI. La tre giorni di arco allestita all’interno della fiera di Rimini parte  con “The Italian Challenge 2020”, manifestazione arrivata alla sua sesta edizione ed antipasto dei Campionati Italiani Indoor del fine settimana. La gara, inserita nel calendario internazionale per Arco Olimpico e Compound, è aperta ai “Mixed Team” di tutto il panorama mondiale.

Tra i presenti una sola rappresentante della provincia mantovana, l'atleta delle Fiamme Oro Lucilla Boari che, senza nulla togliere alla competizione, ha davanti a sé obiettivi ancor più prestigiosi: «Quelli del weekend sono due eventi importanti, che farò al meglio per mantenere il ritmo gara in vista dei prossimi impegni – spiega Lucilla – ma in estate ci saranno le Olimpiadi e il mio obiettivo principale sarà aiutare a qualificare la squadra femminile a Tokyo». L’arciera di Rivalta sul Mincio, che ha già contribuito assieme a Mauro Nespoli – il cui arco, soprannominato “di Ulisse” per la potenza dei flettenti utilizzati, è stato rubato a Voghera nella mattinata di lunedì – al pass Olimpico al femminile grazie all’oro nel Mixed Event dei Giochi Europei di Minsk, parteciperà all’italian Challenge in coppia con Simone Guerra, junior facente parte della scuola federale e recentemente messosi in mostra nella tappa delle Indoor Series di Nimes.

Tante le coppie di livello assoluto, dai fratelli Mandia al duo Andreoli-Musolesi fino a Pasqualucci-Parnat. Via ufficiale nella mattinata a partire dalle 10. Domani con le qualifiche prenderà infine il via la due giorni dei Campionati Italiani Indoor, che culmineranno nelle finali di domenica. Sarà possibile seguire gli eventi sul canale YouTube FitArco.

 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Ibrahimovic a casa di Berlusconi: "Sono qui per insegnargli come si gioca a calcio"

La guida allo shopping del Gruppo Gedi