In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Guidetti, niente Porsche Carrera Cup ma ha già l’accordo con la Honda

Il pilota di Solferino ingaggiato dalla JAS Motorsport. A fine agosto la partecipazione al TCR Italy al volante di una Civic Type R

1 minuto di lettura

SOLFERINO. La carriera di uno sportivo a volte può prendere pieghe inattese e il chiudersi di un’opportunità può coincidere con l’aprirsi di un’altra. È quanto successo al pilota solferinese Jacopo Guidetti, che era in procinto di prender parte alla Porsche Carrera Cup Italia.

Una parentesi sfumata all’ultimo, che però non ha impedito a uno dei giovani più promettenti del panorama nazionale di trovare subito un altro sedile. Guidetti infatti è stato ingaggiato da JAS Motorsport per essere inserito nel Driver Development Programme, ovvero il progetto che il noto team con sede ad Arluno (Milano) conduce di concerto con Honda Racing per la crescita dei piloti più promettenti. Il primo sviluppo concreto sarà il 28-30 agosto, quando Guidetti scenderà in pista nel TCR Italy, campionato in cui si è già messo in luce l’anno scorso, per il round che si disputerà sul tracciato di Imola. Sarà alla guida di una Honda Civic Type R gestita dalla MM Motorsport.

Il programma prevede anche dei test a bordo della performante Honda NSX, in cui Guidetti potrà ritagliarsi l’opportunità di entrare nel giro di un campionato importante come l’Intercontinentale GT3. «Sono contento di essere entrato nel programma JAS – dichiara Guidetti –. L’esperienza e la competenza di quest’azienda sono grandi. Inizierò il programma nel TCR Italy, situazione ideale per misurare il mio livello rispetto ai risultati che avevo ottenuto l’anno scorso nello stesso campionato. Voglio far bene perché sono consapevole delle opportunità che potrei ottenere sia nel TCR che nel campionato GT3».

I commenti dei lettori