In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Stings, ecco l'americano: firmato il lungo Weaver

Il lungo classe 1987 ha girato mezza Europa, lo scorso anno era in Giappone. Ha vinto trofei in Portogallo e Israele e ha giocato con l’ex Mantova Bobby Jones

Alberto Carmone
1 minuto di lettura

MANTOVA . Sciolte le riserve in casa Stings è arrivata la firma di David Weaver. Dopo una lunga ricerca e la valutazione di numerosi profili, la società virgiliana ha scelto il lungo statunitense classe 1987 alla prima esperienza in una lega italiana.

Visualizza questo post su Instagram

✍️ Firmato il centro statunitense David Weaver! La Pallacanestro Mantovana è felice di comunicare di aver firmato per la stagione 2020/21 l’atleta U.S.A. @dweave44. Nato a Black Mountain, North Carolina (Stati Uniti) il 09/10/87, è un centro di 208 cm.. Dopo l'esperienza alla Charles D. Owen High School passa alla Wake Forest University dove gioca per i "Demon Deacons" dal 2006 al 2010. Dalla stagione 2010/11 inizia la sua carriera da professionista in Europa in Lituania al Siauliai dove gioca anche l'EuroCup. Nei due anni successivi fa tappa prima in Polonia e poi in Germania. La stagione 2013/14 è in Portogallo al Benfica dove vince Supercoppa, Coppa di Portogallo e campionato. Il 2014/15 torna in Polonia (MKS Dabrowa Gornicza), la stagione successiva gioca in Turchia (Afyon). La stagione 2016/17 compie la sua prima esperienza in Giappone mentre nel campionato 2017/18 è nel massimo campionato turco al TED Ankara (15.8 punti, 8.4 rimbalzi e 1.2 assist). Nel 2018 disputa sette gare in Israele al Maccabi Rishon Lezion prima di trasferirsi ancora in Turchia all'Ankara DSI dove chiude con 16.4 punti, 5.9 rimbalzi e 1.1 assist di media. Nell'ultima stagione ha effettuato un'altra esperienza in Giappone con i Kumamoto Volters dove in 23 gare disputate ha messo a referto 12.7 punti, 6.2 rimbalzi e 1.7 assist in 28.5 minuti per gara tirando con il 53% dal campo e l'80.9% dalla linea del tiro libero. Welcome David! #Stings #Stingsbasket #StingsMantova #Mantova #GranaPadanoArena #pallacanestro #mantovana #pallacanestromantovana #Pompea #PompeaMantova #basket #basketball #bball #A2 #A2est #a2OldWildWest #est #lnpsocial #LNP #LegaNazionalePallacanestro #LegaPallacanestro #goStings @lnpsocial #SerieA2OldWildWest #LaNostraPassione

Un post condiviso da Stings Pallacanestro Mantovana (@stingsbasket) in data:

Alto 2,08 metri per 113 kg di peso, dopo essersi laureato nel 2010 alla Wake Forest University (che ha visto giocare nelle sue fila anche l'ex campionissimo della Nba Tim Duncan), Weaver ha militato nei campionati di Lituania, Germania, Polonia, Portogallo, Turchia, Israele e Giappone esordendo anche in Eurocup nella stagione 10/11 con la maglia dei baltici del Siauliai. Proprio nella terra del Sol Levante, il neo giocatore biancorosso ha chiuso la stagione 19/20 tra le fila dei Kumamoto Volters di coach Nenad Vucinic (ex Avellino) con 12.7 punti e 6.2 rimbalzi di media a partita.

Curiosamente, Weaver ha condiviso la prima parte dell’ultimo campionato con l’ex biancorosso Bobby Jones come compagno di squadra, prima che quest’ultimo passasse a Verona lo scorso dicembre. Il centro statunitense vanta tre trofei vinti col Benfica (scudetto, coppa nazionale e supercoppa tra il 2013 e il 2014) e una coppa di lega israeliana col Maccabi Rishon LeZion nel 2018.

È stato inoltre inserito nel quintetto All-Star nel 2011 nel campionato polacco e nel 2011 nel campionato lituano. L’arrivo di Weaver completerà il roster di Mantova che ha scelto il pivot dopo aver scartato le tante alternative rappresentate da Omogbo, Konate, Treadwell, Epps, Jackson, Easley e Walters e dopo aver tentato l’assalto inizialmente a Deshawns Sims, prima che questi scegliesse di accasarsi a Pistoia da coach Michele Carrea.

Visualizza questo post su Instagram

✍️ Gabriele Casalvieri in biancorosso per la sesta stagione consecutiva! La Pallacanestro Mantovana è felice di comunicare che anche nella stagione 2020/21 @casalele siederà dietro alla scrivania degli Stings. Dal prossimo campionato "Lele" ricoprirà il doppio ruolo di General Manager e Direttore Sportivo. Avanti insieme, Gabriele! Le parole di Casalvieri: "Sono felicissimo di continuare la mia esperienza con gli Stings, sei anni sono tanti ma sembra di essere arrivato ieri, ho sempre grandissimo entusiasmo. Penso di essere cresciuto molto rispetto all’inizio come anche gli Stings, siamo diventati una Società importante e ambita da allenatori e giocatori proprio per la serietà che ci contraddistingue. Sento grande rispetto nei nostri confronti da tutto il movimento della pallacanestro, dirigenti, procuratori, società e istituzioni (FIP, LEGA). Per tutti noi deve essere motivo di grande orgoglio e soddisfazione essere arrivati dove siamo. Ringrazio la Società tutta per la stima e la fiducia dimostratami e, dopo esserci fermati purtroppo sul più bello nello scorso campionato, spero che la stagione 2020/21 sia piena di soddisfazioni per noi e per tutti i nostri tifosi! Ora ripartiamo più forti di prima... Goooooo Stings” #Stings #Stingsbasket #StingsMantova #Mantova #GranaPadanoArena #pallacanestro #mantovana #pallacanestromantovana #Pompea #PompeaMantova #basket #basketball #bball #A2 #A2est #a2OldWildWest #est #lnpsocial #LNP #LegaNazionalePallacanestro #LegaPallacanestro #goStings @lnpsocial #SerieA2OldWildWest #LaNostraPassione

Un post condiviso da Stings Pallacanestro Mantovana (@stingsbasket) in data:

Intanto la società ha ufficializzato la conferma di Gabriele Casalvieri. Il dirigente laziale, arrivato nell’estate del 2015, sarà per la sesta stagione consecutiva general manager e direttore sportivo dei biancorossi.

I commenti dei lettori