In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

San Giorgio, serata in salita L’Alpo si porta subito avanti e riesce a fare bottino pieno

Mantovane meno precise rispetto ad altre circostanze Monica con 27 punti top scorer dell’incontro Fra le veronesi bene Conte

Alberto Carmone
1 minuto di lettura

MANTOVA

Seconda sconfitta stagionale per il San Giorgio che viene fermato nel derby casalingo contro Alpo 82-74 al termine di una gara di grande intensità fisica. Avvio di grande impatto per Alpo che approccia l’incontro con un immediato break di 8-0. San Giorgio soffre le elevate percentuali dal campo delle veronesi che allungano fino al 14-3 dopo un altro minuto di gioco. Pastore, Monica e Bernardoni avvicinano le biancorosse che a fine primo quarto sono in svantaggio 23-17. Monica e Ruffo permettono alle virgiliane di accorciare sul -1 all’inizio del secondo periodo di gioco.

A spezzare l’equilibrio è Alpo che trova l’allungo con Vitari e Dell’Olio fino al 33-25. Il break personale di Giulia Monica consente alle padrone di casa di arrivare ad un possesso di distanza prima che Alpo trovi la sesta bomba della serata. Le veronesi accelerano nell’ultimo minuto fino a portarsi sul 40-30 con cui si va al riposo lungo.

Nella ripresa Alpo emerge con la propria qualità tenendo a distanza il San Giorgio. Le virgiliane provano a rifarsi sotto con Marchi e Bernardoni pur senza davvero avvicinarsi alle avversarie. Alla fine del terzo periodo Alpo cala il ritmo e il San Giorgio prova ad imbastire la rimonta portandosi a -8 (45-53 al 28’). Le biancorosse continuano a crederci, ma al 30’ Alpo conduce 62-49.

Nell’ultimo quarto San Giorgio non molla la presa e a due minuti dalla fine si riporta clamorosamente sotto di cinque punti riaprendo completamente l’incontro. La gara aumenta d’intensità, ma le veronesi sfruttano i tiri a cronometro fermo per chiudere la contesa. Il San Giorgio tornerà al Dlf sabato 31 alle 21 contro Sarcedo. —

Alberto Carmone

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori