In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Staff, oggi test con Bergamo Forse il 10 dicembre recupero con Capo d’Orlando

basket serie a2: al dlf a porte chiuse

A. C.
1 minuto di lettura

MANTOVA

Dopo aver chiuso la propria esperienza in Supercoppa Lnp, la Staff Mantova prova a tenere alto il ritmo. Alle 17.30 al Dlf gli Stings ospiteranno la Withu Bergamo per uno scrimmage a porte chiuse. Bergamo giocherà nel girone Verde degli Stings nel prossimo campionato e sarà un interessante antipasto prestagionale. Gli orobici hanno chiuso il girone Giallo in Supercoppa all’ultimo posto trovando una vittoria per 79-78 nell’ultima giornata contro Treviglio e rimediando due ko con l’Urania (77-69) e l’Assigeco (74-64).

La Lega nazionale pallacanestro intanto è al lavoro per riorganizzare il calendario a seguito dello slittamento di una settimana dell’inizio. La partenza prevista il 22 novembre creerà la necessità di recuperare le prime due giornate. Quanto alla prima, in casa contro Capo d’Orlando, si potrebbe recuperare il 10 dicembre. L’intenzione della Lnp è di effettuare i recuperi entro fine andata.

Nella settimana precedente all’inizio del campionato si svolgerà la Finale Eight di Supercoppa a Cento tra il 13 e il 15 novembre. Il torneo non è però ancora concluso visto che sono stati rinviati tre incontri a causa di giocatori positivi. Le squadre qualificate sono al momento la società ospitante e le vincenti dei gironi Torino, Milano, Udine, Forlì e Ferrara. Tutta da verificare la situazione del girone Arancione con Napoli che deve addirittura ancora debuttare a causa dei rinvii.

Infine, è prevista per sabato l’assemblea elettiva della Lnp per la nuova presidenza. Il presidente uscente Pietro Basciano è il candidato unico ed è in carica da dicembre 2014. —

A. C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori