Per il mantovano Guidetti un anno positivo: ora il vertice con Honda per scegliere il campionato
Con un quarto ed un terzo posto ad Imola si è chiusa la stagione del pilota solferinese Jacopo Guidetti. Un 2020 particolare per lui, che sembrava destinato fino a luglio a correre nella Porsche Carrera Cup Italia, salvo poi ritrovarsi in corso d’opera a dover cercare una soluzione alternativa. Soluzione arrivata con un accordo stipulato con Honda, che l’ha inserito nel programma JAS Motorsport riservato alla crescita dei giovani driver più promettenti.
Davide CasarottoSOLFERINO. Con un quarto ed un terzo posto ad Imola si è chiusa la stagione del pilota solferinese Jacopo Guidetti. Un 2020 particolare per lui, che sembrava destinato fino a luglio a correre nella Porsche Carrera Cup Italia, salvo poi ritrovarsi in corso d’opera a dover cercare una soluzione alternativa. Soluzione arrivata con un accordo stipulato con Honda, che l’ha inserito nel programma JAS Motorsport riservato alla crescita dei giovani driver più promettenti. Con una Civic gestita dal team MM Motorsport si è quindi ritrovato a correre nel campionato per vetture turismo TCR Italy, in cui si era già distinto nel 2019 a bordo di un Audi RS3. «Diciamo che nella sfortuna mi sono ritrovato a cogliere una grande occasione – dice Guidetti – entrare nel programma sviluppo giovani di Honda mi ha consentito di lavorare a fianco di piloti ed ingegneri di caratura internazionale, ho davvero imparato ed attinto molto da loro. E anche dei risultati nel TCR sono soddisfatto: ho chiuso quinto nella generale con tre gare in meno rispetto agli altri collezionando due podi, una pole position e altri piazzamenti importanti».
Guidetti ora sta già pensando al 2021. È imminente l’incontro con Honda per decidere i piani della prossima stagione. Due le ipotesi sul piatto: prender parte al campionato europeo TCR o fare il salto nell’italiano Gran Turismo. Non è un caso che Guidetti abbia già svolto tre test a bordo della Honda GT3, vettura che la Casa giapponese impiega nell’importante campionato nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori