Saviatesta, mister Zeni è entusiasta: «Il posto giusto per lavorare»

Calcio a 5 serie A: il nuovo corso in panchina

MANTOVA. Scatta oggi l'avventura di Jefferson Luiz Zeni sulla panchina del Saviatesta Mantova. Classe 1981, brasiliano, il neo tecnico biancorosso ha giocato per anni in Italia a Bisceglie, Kaos e Real Rieti, dove ha iniziato la sua carriera di allenatore. Dopo la scomparsa della società laziale, si era accasato alla Spes Poggio Fidoni di C1.

«Con la fine di Rieti mi sono trovato di fronte a un bivio - racconta Jeffe -. Tornare in Brasile o restare qui. Ho deciso di rimanere per concludere il corso da allenatore e ho accettato l'offerta del Poggio Fidoni per il ruolo di allenatore-giocatore». Lo stop ai campionati minori gli ha dato la possibilità di guardarsi intorno. «Ho ricevuto altre offerte, ma quella del Mantova era diversa. Cercavo una società per costruire a lungo termine. Mantova mi sembra perfetta».

Jeffe ha assistito dalla tribuna alla vittoria su Avellino. «In campo ho visto molta qualità. Io sono molto attento ai dettagli, cerco di spiegare nel concreto ai giocatori cosa fare, mi piace dialogare. Ci aspetta molto lavoro e pian piano cresceremo, in difesa». Sono giorni caldi anche per il mercato. «Non c'è fretta, è aperto fino al 2 febbraio. Ho chiesto una settimana per valutare i giocatori, poi rifletteremo su eventuali correttivi. Obiettivi? La società mi ha detto che si punta alla salvezza. Vista la qualità dell'organico credo che i playoff siano possibili. Io ci credo, ora dovrò trasmetterlo ai ragazzi».

A dare il benvenuto a Jeffe è il dg Rondelli. «Il suo è stato il primo nome a venirmi in mente dopo l'esonero di Despotovic - spiega -. Un allenatore giovane, che ha voglia di mettersi in gioco e che a Rieti era subentrato in panchina molto bene. E poi conosce bene la serie A». La società ha chiesto il rinvio della gara in programma domani a Catania. Al momento non è arrivata risposta, ma la gara non si giocherà. Prossimo appuntamento sabato alle 18 sul campo di Aniene per una delicata sfida salvezza.
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

La fuga disperata dalla trappola russa

La guida allo shopping del Gruppo Gedi