Saviatesta Mantova, gara chiave: servono punti con il Matera per far tornare il sereno

MANTOVA. Crocevia chiave oggi alle 17 al Neolu per la stagione del Saviatesta Mantova. Alle ottime prestazioni, va abbinata la vittoria se non si vuole scivolare verso il basso. Il Matera, annunciato in gran forma, non sarà certo una vittima sacrificale, ma muovere in maniera decisa la classifica sarebbe un segnale importante. «Non perdono da diverse partite - spiega il tecnico biancorosso Jeffe - e hanno in rosa ottimi giocatori, a partire da un fuoriclasse come Neto. Noi, però, stiamo bene. Non abbiamo molto tempo per lavorare, viste le tante partite, ma vedo i giocatori migliorare giorno dopo giorno. La mia fortuna è che sono tutti ragazzi intelligenti. Con Matera dobbiamo vincere. Siamo in casa nostra, i tre punti sono troppo importanti».

Sicuri assenti gli squalificati Ganzetti e Titon. In forte dubbio Suton. Il pivot ha una caviglia gonfia, proverà nel riscaldamento. Contrattura alla coscia per Danicic, che, però, stringerà i denti. Recuperato Micheletto, che da giorni lavora con il gruppo. Resta ancora il rammarico per la rimonta subita con la Came. «Ho detto ai ragazzi di non pensare agli arbitri. Possono sbagliare contro e a favore. Il problema vero della partita di martedì è che negli ultimi minuti, avanti 4-1, abbiamo smesso di giocare. Forse abbiamo avuto paura. Serve più personalità, rischiare. Io amo i giocatori che chiedono palla, che incoraggiano i compagni. Magari commettendo errori, ma non è importante. La Came aveva cinque falli a 10' dalla fine della partita. Noi non li abbiamo spinti a commettere un sesto fallo che ci avrebbe portato un tiro libero. Per l'ennesima volta siamo andati ad un passo dalla vittoria. Con Matera dovranno arrivare i tre punti ad ogni costo».


Ventesima giornata. Oggi. Pescara-Catania (15), Genova-Avellino (15.30), Eboli-Came Dosson (16), Saviatesta Mantova-Matera (17), Ostia-Aniene (18), San Giuseppe-Acqua&Sapone (18.30), Petrarca-Pesaro (19).

Classifica. Acqua&Sapone 44, Pesaro 43, Came Dosson 33, Petrarca 31, Matera e Avellino 30, Catania 28, Eboli 23, Ostia 20, Saviatesta Mantova 18, San Giuseppe, Aniene e Pescara 15, Genova 10. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Italian Tech Week 2022, a Torino le idee che migliorano il futuro

La guida allo shopping del Gruppo Gedi