In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

La Fip ha definito i gironi: bresciane e Casalmaggiore per Quistello e Curtatone

Nei prossimi giorni la Federazione annuncerà la formula e il calendario ufficiale del campionato che dovrebbe partire il primo weekend di marzo

Alberto Carmone
1 minuto di lettura

MANTOVA. La Fip Lombardia ha comunicato la composizione per la nuova serie C Silver che partirà nelle prossime settimane. Le uniche squadre mantovane che prenderanno parte al campionato sono solo Quistello e Junior Basket Curtatone, mentre San Pio X, Asola e Viadana hanno già comunicato il loro forfait.

I club virgiliani sono stati inseriti nel girone A insieme a Verolanuova, Ospitaletto e Casalmaggiore. Le avversarie non sono nuove per le formazioni mantovane, le quali le hanno già affrontato nel corso degli ultimi campionato di C Silver. Sia Quistello che Curtatone giocheranno le gare casalinghe ogni domenica alle ore 18.

Nel girone B sono state inserite Excelsior Bergamo, Persico Seriana, Gorle, Bottanuco, Blu Orobica e Robur Varese. Il girone C conta su ABC Cantù, Argentia, Novate, Cusano Milanino, Garbagnate e Morbegno. Il girone D è composto da Legnano, Venegono, Castronno, Marnatese, Verbano Luino e Casoratese. Infine, nel girone E figurano Olimpia Milano, Sedriano, Settimo Basket, Cerro Maggiore, Sanmaurense Pavia e Voghera.

Nei prossimi giorni la Federazione annuncerà la formula e il calendario ufficiale del campionato. È plausibile immaginarsi una regular season con attribuzione dei verdetti playoff e playout. Il campionato dovrebbe partire il primo weekend di marzo, data da tempo indicata come ultima disponibile per consentire lo svolgimento regolare del campionato. La stagione si giocherà chiaramente nel rispetto dei protocolli anti-contagio. Previsti tamponi a tutto il gruppo squadra 48 ore prima di ogni partita, come in serie A2.

I commenti dei lettori