In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Per il Castiglione sarà subito un aprile di sfide da brividi

L’11 esordio col Ciliverghe Mazzano di Cogliandro rinforzato da tre recenti innesti. Poi Atletico Castegnato e la novità Leon di Vimercate che pure puntano in alto

Davide Casarotto
2 minuti di lettura

CASTIGLIONE. Il countdown corre veloce per il Castiglione, cui già a partire da oggi (1 aprile) si è aggregato il neoacquisto Timothy Ekuban: dopo la seduta di allenamento di domani e la partitella in famiglia che si terrà sabato sul nuovo campo in sintetico (ore 15), si entrerà nella settimana che darà il via alla ripresa dell’Eccellenza, con il Crl che ha indetto per martedì sera (ore 20.45) una videoriunione su Zoom dedicata agli aspetti organizzativi del campionato.

Nel mini-torneo che scatterà l’11 aprile di partite facili il Castiglione non ne troverà perché le società che hanno deciso di iscriversi a questo anomalo campionato l’hanno fatto, con qualche rara eccezione, perché nutrono l’ambizione di puntare alla Serie D. Di certo la partenza non sarà delle più agevoli perché le prime tre sfide, che caratterizzanno il mese di aprile, sono tra le più complicate. L’esordio è in trasferta contro il Ciliverghe Mazzano di una vecchia conoscenza del calcio mantovano come mister Vincenzo Cogliandro. Il team bresciano era partito già a settembre con l’obiettivo di un pronto ritorno in Serie D e le intenzioni sono rimaste immutate. La squadra è un mix tra giovani ed esperti, con tanti elementi già visti all’opera nella nostra provincia (Andriani, Scalvini, Vignali) cui si sono aggiunti tre colpi di mercato negli ultimi giorni: il centrocampista Nicola Albini (1995) dal Nibionnoggiono, l’ex Castellana Nicolò Lauricella, che raggiunge così il fratello Filippo, e la punta ex Badesse e Lavagnese Divine Fonjock (’87).

Nel turno successivo un altro team bresciano da prendere con le molle, l’Atletico Castegnato. La formazione, che già vantava tra le sue fila elementi di spessore ed esperienza come l’ex Tognassi e la punta Marrazzo (un rigore da lui trasformato decise la sfida di ottobre al Lusetti), ha confermato ancor di più le sue ambizioni piazzando due colpi come quelli della punta Gianmaria Valente, dalla Trevigliese, e dell’ex prof Mattia Zagari, arrivato dalla Pavonese. A completare il mese di aprile, domenica 25, ci sarà l’inedita sfida al Leon di Vimercate, formazione brianzola che non faceva parte del girone in cui i rossoblù militavano originariamente a settembre. Si tratta di una delle corazzate del calcio lombardo, tra le cui fila militano i fratelli Jacopo e Andrea Ferrè, cresciuti all’Inter, e altri elementi di spicco.

Nel frattempo, a proposito di mercato, da segnalare anche le destinazioni scelte da alcuni ex rossoblù che stanno trovando spazio in questo campionato-sprint: Fabio Cristofoli, bomber dell’ultima vittoria del campionato di Serie D da parte degli aloisiani, si è accasato all’ambizioso Sant’Angelo Lodigiano (girone B). Il centrocampista Simone Barezzani è sbarcato al Lumezzane, formazione che resta grande favorita per la vittoria del girone del Castiglione, che se la ritroverà di fronte all’ultima giornata (13 giugno).



© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

I commenti dei lettori