Per il Saviatesta è il confronto più importante

Alle 17 arriva il Pescara, i biancorossi di Jeffe devono imporsi per scacciare il pericolo di dover giocare i playout salvezza 

MANTOVA. Snodo cruciale per il Saviatesta Mantova, in campo alle 17 al Neolu per la sfida salvezza con Pescara. I tre punti sono d'obbligo per continuare a credere nella salvezza diretta e allontanare i playout. Rosa al completo, con il solo Bueno assente per squalifica. In panchina torna Jeffe. Tutti negativi i tamponi. Prosegue il botta e risposta con Eboli dopo la gara di Coppa. Dopo il duro comunicato dei campani, che accusavano il Mantova di superficialità per la presunta positività di De Bail poi rivelatosi un falso positivo, è arrivata la risposta dei biancorossi con le parole di patron Daniele Bruschi: "Spendiamo quotidianamente un patrimonio per attenerci ai regolamenti, andando talvolta oltre quanto richiesto, sia nei confronti delle persone che di strutture e mezzi, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. La nostra filosofia della “bolla” a cui sono sottoposti i nostri giocatori, funziona in maniera eccellente. Non accetto lezioni di etica sportiva e di vita da parte di nessuno. La nostra colpa? Forse quella di essere stati fin troppo onesti verso il servizio sanitario, che ad oggi ci ringrazia ufficialmente per la nostra condotta responsabile. Fino a prova contraria il Mantova in serie A è arrivato con le sue gambe a suon di vittorie, nella metà del tempo in cui vi sono arrivati altri e dimostrando di essere una società sana, economicamente forte, con una gestione oculata, competente e composta da persone che sottolineo essere oneste, qualità oggi non del tutto scontata nel mondo dell’imprenditoria sportiva".

25esima giornata. Ieri Matera-Avellino. Oggi Came-Petrarca, Saviatesta-Pescara, Aniene-Catania, Real-Ostia. Rinviate Eboli-Genova, Acqua&Sapone-Pesaro. Classifica. Pesaro 58, Acqua&Sapone 55, Came 45, Petrarca 39, Avellino 37, Matera 34, Eboli e Catania 33, Ostia 28, Real 25, Saviatesta 24, Aniene 20, Pescara 19, Genova 18. 
Matteo Sbarbada
2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Italian Tech Week 2022, a Torino le idee che migliorano il futuro

La guida allo shopping del Gruppo Gedi