Lo Junior Curtatone a caccia di rivincita contro Quistello

CURTATONE

Stasera alle 20.30 inizia il girone di ritorno del gruppo A di serie C Silver di basket.


Dopo le prime cinque partite, i campionati di Curtatone e Quistello hanno preso direzioni diverse. Lo Jbc è riuscito a conquistare tre vittorie casalinghe ed è alle spalle delle forti Manerbio e Verolanuova. Qualche problema in più per Quistello che è reduce da quattro sconfitte di fila. L’unica vittoria in campionato degli uomini di coach Marco Gabrielli è stata però particolarmente prestigiosa in quanto arrivata nell’andata del derby con Curtatone. Coach Stefano Trazzi di Curtatone medita “vendetta” per la sconfitta dell’andata: «Siamo pronti a iniziare al meglio il girone di ritorno, c’è tanta voglia di riscattare la prestazione più opaca del nostro cammino finora - ammette Trazzi -. Ci siamo allenati con intensità e ci siamo fermati solo per Pasqua. Tutta la squadra è a disposizione, cercheremo di mettere grande ritmo fin dalle prime battute della gara».

Così coach Marco Gabrielli: «Affrontiamo il derby in un momento difficile. Siamo in uno stato di forma insufficiente dal punto di vista tecnico, ma nell’ultima gara contro Ospitaletto ci sono stati dei passi in avanti notevoli in difesa. Proprio da qui dobbiamo ripartire per dare del filo da torcere ai nostri avversari. Dovremo migliorare l’attacco, un aspetto che non ha funzionato contro Ospitaletto e in alcuni frangenti delle gare precedenti».

Per Quistello, al posto dell’infortunato Cavaggion è stato convocato il classe 2003 Samuele Roversi. Da valutare le condizioni del play Marco Morello, il quale ha subito una contrattura con Ospitaletto. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

La guida allo shopping del Gruppo Gedi