Oggi fari puntati sui due recuperi Ghirelli: «Playoff al via il 9 maggio»

mantova

Il Mantova oggi è spettatore interessato dei due recuperi in programma alle ore 15 che vedranno scendere in campo tre sue rivali nella volata playoff.


Fari puntati dunque innanzitutto sullo scontro diretto Sambenedettese-Triestina, con i marchigiani che continuano a scendere in campo («finiremo il campionato», ha assicurato mister Montero) nonostante il mancato pagamento degli stipendi. Di certo la Samb verrà penalizzata ma resta comunque in corsa per un posto nei playoff. La Triestina, dal canto suo, vuol dare seguito al successo sul Padova capolista ma accusa diverse assenze causate anche dai contagi da Covid.

L’altro recupero in programma è Ravenna-Cesena, con i bianconeri che sperano di conquistare tre punti preziosi sul campo del fanalino di coda, a sua volta costretto a muovere la classifica se vuole evitare la retrocessione diretta.

Intanto, restando in tema di volata playoff, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha sciolto le riserve sulla data d’inizio degli spareggi: «L’auspicio è quello di disputare regolarmente i playoff dal 9 maggio - ha dichiarato alla Gazzetta del Mezzogiorno -. Pur posticipando di una settimana il termine della regular season abbiamo strutturato il calendario dei playoff e playout per consentire un margine di sicurezza in caso vi sia necessità di rinviare delle gare. Se la situazione dovesse aggravarsi abbiamo già altre ipotesi». —

La guida allo shopping del Gruppo Gedi