MANTOVA
Dopo il buon esordio sulle strade toscane del Rally del Ciocco, arriva nel weekend il secondo appuntamento stagionale per l’equipaggio mantovano formato da Alessandro Zorzi e Davide Bianchi, in corsa nel Campionato italiano Rally nella categoria dedicata alle vetture a due ruote motrici.
Nel weekend infatti, a bordo della loro Peugeot 208 R2 preparata da At2 e gommata Michelin, prenderanno parte al celebre Rallye di Sanremo, che quest’anno sarà valido anche per il Trofeo Europeo Rally. Dopo l’ottavo posto dell’esordio, valso i primi tre punti iridati della classifica, l’obiettivo è quello di migliorarsi e mettere a frutto l’esperienza fatta in Toscana, affrontando i saliscendi e i tornanti della famosa prova ligure.
«E’ la prima volta in assoluto che affronto il Sanremo - dice l’emozionato pilota solferinese Alessandro Zorzi, pronto a domare i 185 cavalli della sua Peugeot - l’anno scorso eravamo qui per correre ma il maltempo cancellò la gara a poche ore dal via. Gareggiare su queste strade è davvero un sogno che ogni pilota coltiva e per me finalmente si avvererà». Un’emozione condivisa anche dal suo copilota. «Le prove speciali sanremesi sono difficili e tortuose - spiega Davide Bianchi - e non concedono mai un attimo di respiro. Sarà necessario tenere davvero altissima la concentrazione».
Il countdown è iniziato dunque. Il rally si correrà nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 aprile. Il primo semaforo verde sarà per sabato mattina con la prima prova speciale: sarà possibile seguire la manifestazione in diretta tv sul canale dedicato Aci Sport. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA