Stings, buona anche la seconda: Cento va ko

Ottima partenza dei biancorossi in terra ferrarese, poi la rimonta dei padroni di casa nel terzo quarto e le triple decisive di Cortese per blindare il colpo in trasferta. Finisce 60-74

CENTO (Ferrara). Vince e convince la Staff Mantova che supera l'ostacolo Cento in trasferta (risultato 60-74) e continua nel suo percorso di successi. Dopo la bellissima vittoria interna contro Ravenna arrivano altri due punti pesanti nel girone Azzurro della fase a orologio, quella che può aprire le porte dei playoff promozione. 

Stings, buona anche la seconda: la soddisfazione di coach Di Carlo

Prova di carattere in avvio, con attenzione e precisione sotto canestro. Il tutto senza Weaver, fuori per un problema fisico. Anche Cento ha dovuto rinunciare a Cotton, forse il migliore degli americani a sua disposizione. Nonostante questo la formazione emiliana, dopo due quarti passati in apnea, è riuscita a rialzare la testa portandosi a ridosso dei mantovani.

A risolvere la gara ci ha pensato Riccardo Cortese. Le sue origini sono proprio della zona ferrarese, eppure non ha lasciato trasparire emozioni o ricordi. L'ex Udine ha tirato fuori gli artigli, mettendo a segno una bella serie di triple che hanno blindato il successo. Domenica 2 maggio gli Stings saranno in campo in casa. Alla Grana Padano Arena arriverà Pistoia che nel secondo turno si è arresa a Trapani.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Italian Tech Week 2022, a Torino le idee che migliorano il futuro

La guida allo shopping del Gruppo Gedi