Checchi ancora a parte, fischia il campano Carrione “talismano” dei giuliani

Il Mantova si avvicina a grandi passi all’ultima gara stagionale, in programma domenica (ore 15) a Trieste

MANTOVA.  Il Mantova si avvicina a grandi passi all’ultima gara stagionale, in programma domenica (ore 15) a Trieste, che mettterà in palio l’accesso ai playoff. Dal campo la buona notizia è che Checchi ha continuato ad allenarsi, pur evitando la partita in famiglia. Il difensore centrale proverà a forzare fra oggi e domani e l’impressione è che potrebbe farcela a rientrare domenica. Ma questa è una scelta che verrà fatta comunque nell’immediata vigilia del match, dopo aver attentamente valutato le sue condizioni. L’altra cosa da tenere in considerazione è la situazione dei diffidati che, in caso di cartellino giallo, sconterebbero la squalifica ai playoff. In questa condizione si trovano Cheddira e Ganz: forse sarebbe il caso di non rischiarli entrambi.

Gli stessi ragionamenti sono in corso anche in casa Triestina. Da un lato gli alabardati vogliono vincere per provare a conquistare il quinto posto, che significherebbe saltare il primo turno dei playoff ed entrare in gioco già nel secondo. Dall’altro lato, mister Pillon ha in diffida elementi chiave come il regista Giorico, la mezzala Calvano e l’attaccante Gomez, oltre a Lepore che però dovrebbe saltare il match per un lieve acciacco.


A dirigere Triestina-Mantova sarà l’arbitro Francesco Carrione di Castellammare di Stabia, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Adriano Catucci di Pesaro e Amedeo Fine di Battipaglia, nonché dal quarto uomo Sajmir Kumara di Verona. Carrione ha diretto Mantova-Carpi 1-2 mentre la Triestina con lui ha vinto due volte, entrambe in casa, una quest’anno e l’altra nel 2018. Lo score attuale è tutt’altro che casalingo: in 15 gare di C, 8 vittorie in trasferta, 4 pareggi e 3 soli successi interni; 5 le espulsioni e ben 8 i rigori.

Video del giorno

Sgarbi e Al Bano cacciati a fischi dal palco dell'Arena di Verona: era la sera dell'omaggio a Franco Battiato

La guida allo shopping del Gruppo Gedi