Ecco il nuovo Sustinente Baby e iscrizione in serie D
A.C.SUSTINENTE
Dopo la rinuncia alla serie C Gold, il Sustinente prova a riorganizzarsi. A guidare i “Falchi” nella ripartenza è il nuovo presidente Paolo Zecchini che sostituisce Carlo Ramaschi, il quale ha già annunciato il suo disimpegno dalla società.
Insieme a Zecchini, la nuova società si compone del vicepresidente Simone Zorzi e dei consiglieri Itala Bottazzi, Ivan Ferrari, Boris Milani, Sergio Molinari e Cesarino Squassabia. Squassabia e Ferrari seguiranno da vicino la crescita del settore giovanile che sarà ancora una volta un perno fondamentale dell’attività del club.
A tal proposito, la società ha organizzato un torneo interno che si è disputato nelle scorse settimane e che si è rivolto agli 85 tesserati. Le otto squadre (miste maschi e femmine) che si sono costituite sono state divise in quattro con le annate dal 2008 al 2011 e quattro dal 2003 al 2007. Tutte le partite sono state disputate al palazzetto dello sport di Sustinente e una parte dei partecipanti sarà presente a uno speciale Camp organizzato dalla società. L’evento si terrà dal 30 agosto al 4 settembre a Lignano Sabbiadoro e conta già 40 iscritti.
Nella normale attività stagionale, Sustinente sta allestendo le squadre del settore minibasket e altre rappresentative giovanili maschili. Non mancheranno anche due formazioni femminili Under 14 e Under 19. Per la prima squadra, invece, si profila la domanda d’iscrizione al campionato di serie D. Il roster sarà guidato dall’head coach Ivan Ferrari e comprende già Matteo Nizzola e Fabio Ferrari. La società valuterà altri giovani innesti nelle prossime settimane per iniziare i preparativi della stagione che inizierà il 3 ottobre. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori