Contenuto riservato agli abbonati

Sporteven, Chero Group e Novagli ok a Castiglione

Mountain bike: i mantovani in luce nelle sei prove riservate alla specialità Xco. I bergamaschi del Bikers Petosino 1 nuovi campioni regionali di Team Relay

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. L'mtb si conferma regina dello sterrato mantovano e in occasione del Trofeo Città di Castiglione assegna pure il titolo di campione regionale lombardo della specialità Team Relay.

A indossare la maglia biancoverde sono stati i bergamaschi del Bikers Petosino 1 al termine di emozionati sfide alle quali hanno preso parte anche i portacolori di team mantovani quali lo Sporteven, il Chero Group Team Sfrenati e l'Mtb Novagli che si sono distinti anche nella prima parte della giornata.

Prima del test in questione la manifestazione aloisiana allestita dal Cycling Performance ha proposto sei prove dedicate alla specialità dell'Xco. Complessivamente a questa giornata delle ruote grasse hanno presenziato più di 150 baby in rappresentanza delle formazioni più blasonate del settore. Per quanto concerne i risultati della sezione Xco, per i colori virgiliani da sottolineare il successo di Sara Malavasi nella G5; le piazze d'onore conquistate da Anna Venditto, G4, Carla Malinverno, G3 e Linda Buttani, G1.

Mountain bike: Sporteven, Chero Group e Novagli ok a Castiglione

Altri piazzamenti degni di noto sono stati il 7° di Lorenzo Soriani e Loris Malavasi, l'8° di Alessio Lugli e il 10° di Leonardo Maestri. Ad applaudire le prestazioni di questi giovani tra gli altri il presidente regionale della Federciclismo Stefano Pedrinazzi, quello provinciale, Fausto Armanini, e i consiglieri Luca Penitenti, responsabile dell'off road, e Giorgio Papa, responsabile del settore giovanissimi.

Altri piazzamenti mantovani su strada. Alla Zanica-Monte Pora (Bg) nono posto per lo junior asolano Diego Ressi (Team Giorgi) mentre a San Marino di Carpi (Modena) gli allievi del Mincio Chiese hanno chiuso: Andrea Godizzi quinto, Kevin Lanzarotto settimo e Nicola Storti nono.

Video del giorno

La mostra dei trattori antichi a Castel Goffredo

La guida allo shopping del Gruppo Gedi