Viadana, ecco la linea verde Arrivano Eschoyez e Locatelli Promossi in 3 dalle giovanili

Il Viadana conferma le indicazioni: spazio ai giovani, anche giovanissimi. E così  è arrivata l’ufficializzazione di 5 nuovi ingressi in prima squadra alle dipendenze di coach Fernandez: si tratta dei classe 2001 Tomas Eschoyez (seconda-terza linea), Samuele Locatelli (flanker-terza linea), Dennis Buizza (pilone), Juan Pablo Gamboa (tallonatore) e Maicol Sarzi Amadè (ala)

VIADANA. Il Viadana conferma le indicazioni lanciate pochi giorni fa: spazio ai giovani, anche giovanissimi. E così  è arrivata l’ufficializzazione di 5 nuovi ingressi in prima squadra alle dipendenze di coach Fernandez: si tratta dei classe 2001 Tomas Eschoyez (seconda-terza linea), Samuele Locatelli (flanker-terza linea), Dennis Buizza (pilone), Juan Pablo Gamboa (tallonatore) e Maicol Sarzi Amadè (ala). I primi due sono volti nuovi, provenienti rispettivamente da Rugby Capoterra e Lecco. Gli ultimi tre invece hanno il giallonero dentro visto che sono cresciuti nel vivaio viadanese.

Il general manager Ulises Gamboa ha sottolineato l'importanza di questi nuovi ingressi in pianta stabile nell’organico della prima squadra: «Ho seguito a Buizza, Gamboa e Sarzi fin da piccoli. Già dal anno scorso hanno fatto preparazione con la prima squadra. Per quanto riguarda i due nuovi arrivati posso dire che si tratta di due giovani promesse che vogliamo formare e cercare di sviluppare per avere grandi giocatori. Samuele viene da Lecco, società con cui abbiamo già avuto scambi e rapporti. Giocatore segnalato che abbiamo seguito in tutto il suo percorso, molto veloce e potente, ha buona capacità nella sfida e tecnicamente è molto corretto. Gioca sia da terza linea/centro che da flanker. Tomas e nato in Italia ma suo padre è argentino, un ragazzo molto alto (198 cm per 103 kg, ndr) che arriva da Capoterra. Ha buona coordinazione e un gioco molto corretto. Ha buone qualità a livello aereo e una buona visione di gioco. Può scendere in campo sia come seconda che come terza linea, caratteristiche simili a quelle di Boschetti».

Video del giorno

Assemblea alla Canottieri Mincio: c'è il quorum, il circolo verso la salvezza

La guida allo shopping del Gruppo Gedi