Il Viadana ha ingaggiato Stavile, 24enne terza linea dall’Argentina

Per completare la rosa mancano ancora due giocatori. Il 3 settembre amichevole contro Rovigo allo stadio Zaffanella

VIADANA. Bautista Stavile è un nuovo giocatore del Viadana. Terza linea di 24 anni (183 cm per 97 kg), arriva dall’Argentina, dal Mendoza Rugby Club nella provincia di Mendoza. Dal curriculum del giocatore emergono esperienze significative come le selezioni provinciali e nazionali argentine. Bautista ha poi indossato la maglia biancoceleste della nazionale Under 20. Nella stagione 2020-21 si trasferisce in Cile e veste la maglia del Selknam Rugby, franchigia che prende parte al Campionato della Slar, Superliga America de rugby che comprende anche le selezioni di Brasile, Uruguay, Paraguay, Argentina e Colombia. Utilizzabile principalmente come flanker, Stavile rappresenta un innesto di qualità ed esperienza per il pacchetto di mischia a disposizione di coach German Fernández.

«Sono molto felice di avere l'opportunità di far parte di questo magnifico club - commenta il giocatore -. Felice di entrare a far parte della squadra e con tanta voglia di poter dare il mio 100% ogni giorno, sia sportivo che umano. È una bella sfida, ma so che faremo un'ottima stagione».

Il capo allenatore Fernandez ha poi aggiunto: «Siamo lieti di avere Bautista nella rosa per la stagione che sta per iniziare. Un giocatore molto dinamico, con buona qualita di skills e sempre disponibile per giocare. Ottima attitudine in attacco e in difesa. Un elemento molto competitivo e con tanta voglia di crescere».

La rosa del Viadana è ormai quasi fatta: mancano solo un paio di pedine in arrivo nei prossimi giorni.

Intanto, venerdì 3 settembre è prevista l’amichevole contro Rovigo allo stadio Zaffanella con inizio alle ore 19. Il sabato successivo, 11 settembre, prenderà il via la Coppa Italia ma il Viadana osserverà il turno di riposo. L’esordio dei gialloneri avverrà sabato 18 contro il Padova. Il 25, sempre sabato, ci sarà il debutto in campionato con la trasferta a Colorno.

Video del giorno

Vinitaly, l'Abruzzo punta su bianchi e nuovi rosati

La guida allo shopping del Gruppo Gedi