Boari ospite alla Canottieri

MANTOVA
Arriva un titolo per la provincia di Mantova, le allieve del Cereta concludono una stagione da sogno, iniziata col titolo indoor di B e proseguito con la promozione alla prossima serie A open.
Ai campionati nazionali giovanili in corso sui campi trentini di Segno, Rallo, Sporminore e Cunevo le ragazze guidate da Adolfo Negri (Alessia Grazioli, Alice Cimarosti, Martina Camanini, Marika Gaburro e Marianna Bruzzi) si sono aggiudicate il titolo italiano di categoria: decisivo l'incontro vinto con il Monte dopo aver superato venerdì le padrone di casa del Cunevo 6-1 6-0. Dopo un avvio teso, le voltesi prendono il controllo delle operazioni e si aggiudicano il primo set 6-4, il secondo scivola via in scioltezza: 6-0. Una grande soddisfazione per il clan del presidente Luigi Bertagna, ieri spalleggiata da una quarantina di tifosi che hanno seguito le giovani da vicino. Per il Cereta, però, potrebbe non essere finita qua. Stamane i pari età diretti da Paolo Ferri si giocheranno la finale di categoria con la Cerrese.
Male invece l'altra mantovana, la Cavrianese, che non riesce a ottenere nessuna vittoria né con le giovanissime femminili né con gli juniores maschili. A vincere le proprie categorie, rispettivamente, l’Aldeno e il Cinaglio.Luca Ferro
I commenti dei lettori