Le squadre della leggenda: sabato la presentazione del libro scritto dalla nostra redazione

Durante l’open day della Cartiera Pro Gest ci sarà uno spazio dedicato alla pubblicazione della redazione sportiva della Gazzetta di Mantova

MANTOVA. Verrà svelato nel pomeriggio odierno, sabato 15 ottobre, il libro “Le squadre della leggenda”, volume ideato e scritto dalla redazione sportiva della Gazzetta di Mantova. Durante l’open day della Cartiera Pro Gest ci sarà uno spazio dedicato alla pubblicazione della Gazzetta. Intorno alle 17-17.15 i giornalisti sportivi che hanno curato i testi spiegheranno i segreti del lavoro svolto insieme al delegato provinciale Figc Nicola Sarzi.

Un volume imperdibile per gli appassionati di calcio locale, per i dirigenti e per i giocatori che dagli anni ’50 fino ad oggi hanno calcato i campi della provincia. In 5 capitoli vengono ripercorse le gesta di circa 160 formazioni che hanno fatto la storia del pallone “pane e salame”, con alcuni exploit fino addirittura al professionismo (il Moglia degli albori, il Suzzara anni ’90, la mitica Poggese dell’epoca Trazzi e il Castiglione targato Zilia).

Tutti gli articoli usciti durante i mesi di lockdown nella rubrica ideata dalla Gazzetta sono finiti nel libro che sarà in vendita in edicola come abbinato al giornale a partire da mercoledì 20 ottobre.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Omnia Mantova - Toh, ci fu il Trecento

La guida allo shopping del Gruppo Gedi