In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
calcio eccellenza

Pirati più forti del destino, Osti: «Tante assenze ma fiduciosi a Vobarno»

Fuori Ballarini, Cenzato, Sarti, Xeka e Rigon. Spazio ai baby. Il mister: «Sapremo farci onore su un campo molto difficile»

Marco Bellutti
1 minuto di lettura

GOVERNOLO. Fronteggiare le avversità, gli imprevisti, gli inciampi ed i contrattempi. E’ il momento di fare fronte comune agli ostacoli, compattarsi e orientarsi verso quella direzione di risalita di graduatoria che ragionevolmente in casa Governolese sarà obiettivo da dipanare sul lungo periodo. Al momento, dalle parti del “Pietro Vicini”, si concentrano imprevisti e difficoltà, non soltanto dettate da quella classifica, mossa solo dal pari di Darfo Boario ma, anche da una settimana che Andrea Osti, allenatore rossoblu, non fatica a definire «veramente difficile a causa dei problemi fisici che vari ragazzi hanno riscontrato negli ultimi giorni. Avremo almeno cinque assenze, verso la gara da giocare a Vobarno ma non cercheremo scusanti dalle difficoltà legate alla formazione».

Oltre all’attaccante Franco Ballarini, fermato da un problema muscolare ancor prima dell’ultima recita con l’Atletico Castegnato, la gara di domenica scorsa ha costretto allo stop il centrocampista Niccolò Rigon causa problema alla spalla destra ma l’elenco acciaccati, è stato aggiornato dagli eventi: «Faremo di necessità virtù - specifica Osti - in quanto Cenzato, Sarti e Xeka, si aggiungono agli indisponibili. Nonostante questo andremo a Vobarno fiduciosi di fornire la nostra prova».

Al netto di recuperi rapidi che possano ampliare le scelte l’allenatore della Governolese deve basarsi sul materiale umano pronto a farsi valere sul campo di una delle squadre, il Vobarno, che al momento mantiene immacolata la casella delle sconfitte, con tre successi ed altrettanti pari, nelle sfide giocate dai bresciani, un riassunto avversario che motiva Osti e la Governolese a sfruttare il prossimo impegno quale banco di prova:

«Abbiamo tanti ragazzi giovani - sottolinea Osti - di qualità. Andremo a Vobarno consapevoli delle assenze ma anche motivati, perché il messaggio che mi preme lasciare passare sul momento della Governolese deve essere chiaro: questa squadra sta reagendo alle avversità con determinazione, l’ingrediente fondamentale per vivere questi periodi».

Forzatamente accantonato un eventuale progetto con allegate corpose novità di formazione, Andrea Osti si rivela pronto a puntare sul desiderio di rivalsa collettivo: «La squadra reagisce bene al momento e la conferma l’abbiamo avuta in queste due gare giocate sotto la mia gestione. Domenica con l’Atletico Castegnato siamo rimasti in gara oltre il 90’ ed è questo lo spirito giusto da proporre. Andremo a Vobarno fiduciosi, sia per la voglia di rivalsa dei più esperti oltre che per il desiderio dei nostri giovani che potranno magari esordire in categoria. Giochiamoci le nostre carte, sperando di recuperare poi velocemente elementi importanti». Vobarno-Governolese: occasione per una folata di gioventù, aspettando quel restauro di mercato che vada poi a rilanciare una annata da arrampicata in riva al Mincio.

I commenti dei lettori