Cassinerio è sicuro: «La Staff Mantova si rialzerà presto»

L’ex assistant coach biancorosso era in tribuna a Milano: «Gli Stings hanno caratteristiche tecniche e fisiche importanti»

MANTOVA. Un graditissimo ex Mantova sulle tribune dell’Allianz Cloud di Milano. L’ex assistant coach degli Stings, veterano di 11 stagioni tra i virgiliani, ha seguito da vicino la gara contro l’Urania. Matteo Cassinerio, allenatore della formazione milanese di Bernareggio di serie B, è rimasto molto legato all’ambiente mantovano.

«Cerco di seguire tutte le partite degli Stings, ho lasciato ricordi importanti a Mantova - ammette ‘Cassi’ -. A inizio stagione ho visto una squadra molto preparata e con l’atteggiamento giusto, poi l’infortunio di Stojanovic ha creato una discontinuità di rendimento. Lui, Thompson e Ferrara sono giocatori difficili da sostituire sia in partita che in allenamento. Posso immaginare quanto coach Di Carlo stia facendo fatica a trovare il giusto ritmo nelle sedute».

L’ex assistente virgiliano prosegue con un’analisi del ko contro l’Urania: «Dopo un buon approccio, nel secondo tempo troppe ingenuità. Le rotazioni corte hanno ridotto le energie e in queste situazioni non è facile rimanere mentalmente nella gara». Secondo Cassinerio, comunque, la Staff ha le carte in regola per rialzarsi: «E’ un momento molto sfortunato ma Mantova ha caratteristiche tecniche e fisiche importanti. La speranza per i biancorossi è di far crescere velocemente gli under Verazzo e Basso per renderli pronti a emergenze come queste».

La sfortuna accomuna questa fase del campionato di Mantova e Bernareggio. La squadra ultima in classifica nel girone B di serie B con 2 punti conquistati ha perso cinque gare su sette all’ultimo secondo: «Abbiamo un roster giovane con tanto talento ma ovviamente ci manca un po’ di esperienza - continua Cassinerio -. Ce la siamo sempre giocata con tutte, compresa la capolista imbattuta Mestre. La squadra sta crescendo e continuo ad avere fiducia nei ragazzi».

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Ponte di San Benedetto Po, l'attesa del varo

La guida allo shopping del Gruppo Gedi