Iannuzzi, punti e muscoli nonostante la crisi Staff Mantova

Il centro biancorosso ha una media realizzativa di 13.2 e, soprattutto, è il terzo miglior rimbalzista del girone Verde

MANTOVA. Tempi duri alla Staff con la sesta sconfitta consecutiva, dopo il poker di successi all’avvio quando la squadra era al completo. Ma anche in questa fase negativa un giocatore biancorosso non ha mai tradito, con una continuità di rendimento impressionante: Antonio Iannuzzi.

Il centro campano, non un tiratore di professione, ha una media punti ben oltre la doppia cifra, 13.2, con un 12.5 nelle prime quattro gare vinte addirittura migliorato nelle sei sfide perse a 13.6. Nella rovinosa caduta di Milano contro l’Urania di tre settimane fa Iannuzzi è stato il miglior marcatore dei suoi con 26 punti e una valutazione di 29 dovuta anche ai ben 15 rimbalzi (9 offensivi) catturati. Era la gara in cui, oltre che di Ferrara e Stojanovic, Mantova era orfana anche di Thompson. Bene, il pivot degli Stings si è caricato sulle spalle la squadra sfoderando la sua migliore prestazione stagionale salvo poi cedere nell’ultimo quarto all’enorme sforzo fisico.

Ma il pregio migliore di ‘Iannu’ sono i rimbalzi: è il terzo miglior rimbalzista del girone Verde con 9 rimbalzi di media (90 in totale) ed è ancora terzo nella classifica dei rimbalzi offensivi (3.7) nonché nono per i rimbalzi difensivi (5.3). Con l’assenza di due esperti nel catturare la palla sotto canestro come Stojanovic e Ferrara, Iannuzzi sta facendo gli straordinari, mostrando i muscoli dei suoi 106 chili distribuiti su 208 centimetri. Un lavoro anche rischioso in termini di falli commessi, graduatoria capeggiata dal nostro con 3.8 di media mentre lo troviamo al quinto posto nella classifica dei falli subiti (49).

Domenica contro l’Assigeco si confida che possa tornare finalmente in campo Stojanovic per aiutare Iannuzzi sotto le plance ma soprattutto per dare lo slancio decisivo per tornare alla vittoria e dare un po’ di gratificazione a un gruppo che non merita la parte bassa della classifica.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Elezione del presidente della Repubblica, prima votazione per il Quirinale a Montecitorio: diretta

La guida allo shopping del Gruppo Gedi