Mister Galderisi alle prese con l’infermeria piena In forse Milillo e Silvestro
Gian Paolo Grossi
MANTOVA. Permane in casa biancorossa la situazione di emergenza legata alle numerose indisponibilità. A tre giorni dall'importante sfida salvezza con il Fiorenzuola l'infermeria va paradossalmente riempiendosi, anziché svuotarsi. Si sapeva dell'assenza degli infortunati Esposito (lungodegente), Pinton e Pedrini, oltre che del forfeit di Messori, appiedato per due turni dal giudice sportivo. Nelle ultime ore, tuttavia, anche Milillo e Silvestro sono andati ad aggiungersi alla lista degli indisponibili, complicando e non poco i piani di Galderisi.
Entrambi hanno saltato l'allenamento di ieri mattina: per Silvestro si è trattato della seconda seduta consecutiva dopo essere rimasto contuso al ginocchio durante il match con il Südtirol. Milillo è invece ai box a causa di una contrattura al flessore, che lascia ben poche speranze di recupero in vista di domenica. E siccome piove sul bagnato, anche Guccione ha svolto lavori differenziati per smaltire uno stato di affaticamento (ma domenica ci dovrebbe essere), mentre Messori si è fermato durante gli esercizi atletici senza palla, avvertendo un lieve indolenzimento muscolare. Assente anche Bertini.
Un quadro tutt'altro che allegro in casa Acm nei giorni che precedono una partita che in viale Te si aspettano possa rappresentare l'atteso riscatto dopo due ko di fila; non è ancora una gara decisiva ma i tre punti avvicinerebbero parecchio il Mantova all'agognata salvezza. Da oggi pomeriggio a Mantovanello Galderisi lavorerà sull'undici da opporre alla squadra allenata da Tabbiani.
Intanto i tagliandi per la gara di domenica al Martelli (anticipata alle 12.30) sono in vendita al Mantova Point di viale Te e al Givova Store di piazza Erbe fino a domenica mattina (9-12 e 15-19), online sul sito vivaticket.com e presso i punti vendita autorizzati Vivaticket: Arci Mantova e Bar Mulina, BarSport Torresani di Bagnolo San Vito, Scacco Matto di Castelelforte, Ocean Viaggi di Castiglione delle Stiviere, Tabaccheria Marmirolo, Cartol8 di Monzambano e Tabaccheria del Rasca di Porto Mantovano. I prezzi: 65 euro poltronissime, 30 euro tribuna centrale (20 ridotto), 20 euro tribuna laterale (15 ridotto), 10 euro curva Te. Ridotti per donne, over 65 e under 14. —
I commenti dei lettori