In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
amatori open league uisp a 11

Casalpoglio-Quingentole il clou, occhio anche a Levata-Grazie

Davide Casarotto
1 minuto di lettura

MANTOVA

Il meccanismo della seconda fase dell’Open League a 11 Uisp è appassionante quanto spietato: oggi si giocheranno la gran parte dei match della seconda giornata (ore 15), sia per quanto riguarda playoff che Uisp Cup, e potrebbero già esserci i primi verdetti, tra chi potrà già festeggiare lo sbarco ai quarti di finale e chi invece potrebbe dover già salutare la competizione con una giornata di anticipo.

Per quanto riguarda i playoff nel girone 1 Casalpoglio-Quingentole (unico match con fischio d’inizio alle 16) promette scintille: i padroni di casa, dopo la vittoria sul Tecnoclima, hanno già un piede ai quarti ma guai a darlo per scontato perché se la dovranno vedere col quotato Quingentole, vincitore del proprio girone di regular-season e pronto a presentarsi col suo coloratissimo seguito di tifosi. Non è da meno il menù offerto del girone 2: il derby Levata-Grazie è da brividi, con La Fragoletta che non può sbagliare dopo il ko ai rigori col Ghisiolo.

Promette molto bene anche il programma dei sei gironi di Uisp Cup, competizione dimostratasi in grado di proporre sfide equilibrate e pronostici sovvertiti rispetto ai rapporti di forza del campionato. Nel girone 1 entra in gioco il Nuvolato, in casa di un Riva ansioso di riscattare il ko dagli undici metri contro il Real Porto, che sarà spettatore interessato. Nel girone 2 primo impegno della seconda fase per la Nojoume, che attende la Nac Castellana, uscita a testa alta dal confronto contro La Piccola Atene ma ora bisognosa di almeno due punti per sperare. Stessa necessità del Correggioli, che dopo la sconfitta col Campitello non può concedersi un altro passo falso contro una Pozzolese all’esordio.

Nel girone 5, unico a quattro squadre, è sfida al vertice tra le due capolista Cicognara e Cittadella Makro: chi vince può già concedersi un brindisi. Stesso intento nel girone 6 per la capolista Starsana, che tiene a battesimo la Geo Domus ad Ostiglia. Si giocherà martedì sera (ore 21) la sfida del girone 3 tra Pochì Gazoldo e Cittadella Hairbro. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori