Gazoldo e Montanara, weekend tra fughe e volate

Oggi l’appuntamento riservato ai Giovanissimi, domani riflettori puntati sul Gp della Battaglia per Under 23 ed Elite

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI. Ancora un fine settimana denso di appuntamenti per il ciclismo mantovano. Oggi, ad esempio, saranno i Giovanissimi ad occupare la scena. In terra mantovana, per la precisione a Gazoldo degli Ippoliti, i baby del Mincio Chiese, dell'Allgor Tatobike, del Gioca in bici Oglio Po e del Ciclo Club 77 gareggeranno insieme ad altri 150 pari età puntando a confermare i progressi di forma compiuti in queste settimane e soprattutto dopo le brillanti prestazioni fornite domenica scorsa a Levata. Ad organizzare la competizione in questione, che assegnerà il Memorial Luca Rizzi, saranno i dirigenti dell’Orange Frog Piubega Bike Team e tra le altre cose la gara sarà valida quale seconda prova del Memorial Damiano Darra.

Il circuito di circa 1 km sul quale si svolgeranno le sei gare in programma, più il momento promozionale dedicato agli atleti e atlete della Pg, categoria promozionale per bimbi e bimbe dai 4 ai 6 anni, sarà predisposto nel centro di Gazoldo e benché non presenti cambi di pendenza metterà comunque a dura prova la condizione di forma di tutti i protagonisti. Il via verrà dato alle 17.

Sempre oggi, ma a Salizzole (Vr) saranno invece le ruote grasse a dare spettacolo. Su questo palcoscenico si esibiranno anche i Giovanissimi dello Sporteven e del Chero group team Sfrenati.

Domani i riflettori saranno puntati, per quel che concerne le strade mantovane su Montanara dove, dalle 13,30, si svolgerà il 1º Gp della Battaglia un appuntamento riservato agli Under 23 ed Elite che porterà la firma dell’As Curtatone. Circa 200 saranno i protagonisti di questa manifestazione che godrà del patrocinio del Comune di Curtatone della Provincia di Mantova, del Coni, dei comitati regionale e provinciale dell’Fci. Il resto della pattuglia degli atleti virgiliani si divideranno per partecipare ad importanti competizioni previste in varie località del nord Italia. Gli Juniores andranno a Varese, Angelo Monister (Team Giorgi) e a Revello (Cn) Stefano Leali. Gli Allievi del Mincio Chiese saranno impegnati a Ravina (Tn) mentre gli esordienti a Gropparello (Pc). 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Cavallo stramazza a terra a New York e viene frustato dal proprietario, le immagini choc

La guida allo shopping del Gruppo Gedi