Mantova, primo successo stagionale per Guidetti, ora leader della classifica
Il giovane pilota solferinese trionfa in coppia con Moncini. Nell’altra gara è quarto. Ora trasferta in Thailandia quindi a luglio al Mugello
Davide Casarotto
MISANO ADRIATICO (Rimini). Prima vittoria stagionale per il solferinese Jacopo Guidetti nel tricolore Gt. Il successo è arrivato a Misano nella seconda gara del weekend dedicato alla categoria Sprint. Sull’Honda Nsx Gt3 del Team Nova Race, condivisa con Leonardo Moncini, Guidetti si è messo in evidenza negli ultimi giri con un fantastico doppio sorpasso che gli ha regalato il primo acuto. Un’affermazione che, unita al quarto posto nella gara del sabato e al secondo e terzo rimediato nel primo round di Monza, proietta Guidetti-Moncini al comando della classifica, in coabitazione con il duo Bmw formato dall’ex pilota di Formula 1 Timo Glock e da Jens Klingmann.
«E’ stato un weekend fantastico, sapevamo, grazie al lavoro del team, di avere un grande potenziale e io e il mio compagno di squadra l’abbiamo concretizzato al meglio - dice un raggiante Guidetti - una soddisfazione che sono stato ben felice di regalare al team, ai miei sponsor Mak e Eta e alla mia famiglia».
Ora Guidetti è atteso dalla prima tappa del campionato Gt thailandese a Bangsaen e dal 14 al 17 luglio sarà al Mugello per il secondo round del Gt Endurance.
I commenti dei lettori