Castellana, tris di giovani da Ghedi Cobelli: «C’è tutto per sognare»
Mercato super: definiti gli arrivi dei classe 2004 Pasini, Mesa e Speranza Si parte il primo agosto. Amichevoli con Bedizzolese, Castiglione e Porto
Stefano Aloecastel goffredo
Dopo un quarto posto in campionato, i playoff sfiorati di un solo punto e un quarto di finale di Coppa Italia perso ai rigori contro la Soncinese che si è aggiudicata il trofeo, nella stagione che partirà lunedì 1 agosto la Castellana è chiamata a puntare in alto. A maggior ragione dopo la sontuosa campagna acquisti operata dal direttore generale Alessandro Novellini che ha pienamente soddisfatto le richieste del tecnico: «La società si è mossa benissimo - sottolinea mister Alessandro Cobelli - e posso dire d’aver a disposizione una rosa competitiva per lottare per l’Eccellenza. Naturalmente, non vogliamo fare voli pindarici ma tenere i piedi per terra perché siamo consapevoli che il prossimo torneo sarà molto impegnativo e ci saranno tante concorrenti attrezzate per raggiungere lo stesso traguardo. L’organico è stato confermato in blocco, abbiamo inserito elementi esperti e altrettanti giovani di prospettiva. Inoltre, dalla nostra Juniores che ha fatto benissimo vincendo il campionato Regionale Fascia B, si aggregheranno in Prima squadra Thai Ba, Sparago e Scalvini».
Nella lista dei nuovi arrivi, spicca senza dubbio il trio proveniente dalla corazzata Ospitaletto, dominatrice assoluta dell’ultimo campionato di Promozione: «Sono arrivati - spiega Cobelli - il centrale di difesa Mauro Bonaccorsi, il centrocampista Pietro Pizza e l’attaccante Ibou Faye Pape. Sono questi i giocatori deputati a farci compiere il definitivo salto di qualità. Senza dimenticare Nicolò Marangi, trequartista del Suzzara, che proprio qui a Castel Goffredo ci ha già dato un saggio delle sue qualità segnando un gran gol su punizione».
«Per quanto riguarda - aggiunge - le cosiddette quote, ci aspettiamo molto da Andrea Gjeci, classe 2002, un terzino sinistro davvero promettente che l’anno scorso ha militato nel San Felice (Eccellenza Emilia Romagna, ndr)».
Da segnalare poi che dal Ghedi sono arrivati Riccardo Pasini (centrocampista), Riccardo Mesa (attaccante) e Francesco Speranza (centrocampista. Operazioni nell’aria da giorni e ora definite. Tutti ragazzi del 2004. La preparazione precampionato scatterà sul terreno del Comunale il primo agosto e sono stati fissati già tre test amichevoli: sabato 13 con la Bedizzolese, mercoledì 17 con il Castiglione e infine sabato 20 agosto con il Porto. «Il ritorno - conclude l’ex tecnico del San Lazzaro - di Bruno Bompieri in società rappresenta sicuramente un valore aggiunto in un ambiente che ha lavorato benissimo in questi anni, anche e soprattutto a livello di settore giovanile». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori