In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
basket serie a2

Stings con Ferrara stasera in Supercoppa Valli conta gli infortuni, ancora out Palermo

Ultimo appuntamento della competizione al PalaSguaitzer. Partono gli abbonamenti, prelazione per i vecchi tesserati

Alberto Carmone
1 minuto di lettura

MANTOVA. Ultimo appuntamento per gli Stings con la Supercoppa Lnp. Stasera alle 20 al PalaSguaitzer la Staff Mantova chiude il suo cammino nel torneo con la terza giornata del girone Arancione affrontando il Kleb Ferrara.

Dopo le due sconfitte con Udine e Cividale, i virgiliani cercheranno di congedarsi dalla Supercoppa con una vittoria, prima di tornare a preparare nel migliore dei modi l’esordio in campionato. Il match di stasera si prospetta molto insidioso, con Mantova che dovrà fare a meno ancora una volta del play titolare Matteo Palermo e, molto probabilmente, di Thioune (contusione al polso rimediata con Cividale) e Criconia (tallonite rimediata sempre contro i friuliani). Con le rotazioni ridotte all’osso e una dura preparazione fisica che condizionerà sicuramente l’atletismo dei ragazzi di coach Valli, non sarà semplice imporsi contro Ferrara.

C’è da dire che anche gli estensi guidati da coach Spiro Leka sono reduci dalle sconfitte rimediate con Cividale e Udine, nelle quali non è sceso in campo l’ex biancorosso Alessandro Amici (a Mantova dal 2015 al 2017). Il Kleb è stato ampiamente rinnovato nel corso dell’estate ed è ancora alla ricerca di un equilibrio sul campo, ma nelle nuove gerarchie è già chiaro il ruolo di Andy Cleaves, il faro dell'attacco biancazzurro. La difesa e, in generale, la continuità di rendimento della Staff saranno tra gli obiettivi principali di questa gara.

Coach Valli chiede alla sua squadra un ulteriore passo in avanti per acquisire sempre di più un’identità precisa e migliorare collaborazione e comunicazione tra i reparti. Intanto, stamattina parte ufficialmente la campagna abbonamenti “#NoiSiamoMantova”, con la possibilità di sottoscrivere la propria tessera solo recandosi al PalaSguaitzer dalle 10 alle 12. Tutte le tariffe e le fasce previste sono riportate sul sito ufficiale degli Stings. In alternativa, ci si può recare al palazzetto ogni martedì e giovedì dalle 17 alle 19. Gli abbonati della stagione 21/22 potranno esercitare il diritto di prelazione sui propri posti fino a sabato 24 settembre. 

I commenti dei lettori