La Staff cerca di tenere alto il ritmo nel test contro la Juvi
Gli Stings sono fermi da 11 giorni dopo la vittoria con Nardò Ancora fuori Palermo: si punta a farlo rientrare a Pistoia
Alberto Carmone
Gli Stings sono pronti al ritorno in campo. A 11 giorni di distanza dall’ultima gara ufficiale contro Nardò nel Leccese, giovedì 27 ottobre alle ore 17.30 i biancorossi sosterranno un test amichevole in casa della Juvi Cremona alla Palestra Spettacolo, sede degli allenamenti dei granata.
Per la Staff si tratta di una gara importante per tenere alto il ritmo e mettere in campo le novità tattiche provate nell’ultima settimana e mezzo. Nell’altro girone, il Verde, di serie A2 la Juvi ha raccolto solamente una vittoria contro Torino per 86-81 al PalaRadi mentre ha perso i confronti con Rieti, Urania Milano e Agrigento. Gli Stings hanno già affrontato la squadra di coach Crotti (dove milita anche l’ex Staff Antonio Iannuzzi) lo scorso 24 settembre a Bancole in una gara amichevole vinta per 82-81 dopo un tempo supplementare.
Nel match di stasera, lo staff tecnico mantovano avrà tutti i giocatori a disposizione, ad eccezione di Matteo Palermo e Lorenzo Guerrieri. Uno dei giocatori più attesi al rientro in campo dopo la pausa è proprio Palermo, il quale è fermo ai box da inizio settembre per un problema al tendine d’Achille. Il preparatore fisico della formazione biancorossa Daniele Missarelli dà un aggiornamento sulla situazione del play: «Matteo sta procedendo positivamente il suo percorso di recupero atletico - il commento di Missarelli -. Nelle ultime settimane ha svolto prevalentemente del lavoro differenziato con me in palestra e da qualche giorno si sta inserendo gradualmente nel gruppo. L’obiettivo è reintegrarlo completamente con la squadra all’inizio della prossima settimana».
Il ritorno in campo sembra essere vicino: «Se il recupero procederà bene, Matteo potrà essere già presente il 6 novembre a Pistoia per giocare qualche minuto. Tuttavia, avrà bisogno di tempo per riprendere una condizione ottimale e per acquisire confidenza con la squadra».
Serviranno tempistiche più lunghe, invece, per rivedere in campo Lorenzo Guerrieri, anche se il ragazzo era comunque il quinto lungo (per minutaggio) a disposizione del coach Giorgio Valli.
I commenti dei lettori