La Staff Mantova è troppo nervosa: la Vanoli s’impone nel test
Buon avvio poi Cremona prevale 74-60. Il presidente Cenna richiama alla calma. Il 13 novembre contro Udine i tifosi organizzati saranno regolarmente in tribuna a fare il tifo
Alberto Carmone
Per la Staff arriva una sconfitta nel test con la Vanoli Cremona. Al Dlf la formazione di Demis Cavina (in testa al girone Verde con 5 vittorie in 6 gare) passa per 74-60. Per gli Stings (privi di Ross, precauzionalmente a riposo per un problema muscolare) si è trattato di una prova discontinua e troppo nervosa per alcuni tratti.
L’avvio è stato positivo, con la Staff capace di chiudere ogni spiraglio in difesa alla Vanoli. Mantova mette grande fisicità nella propria metà campo e trova il canestro con buona precisione arrivando sul 7-1 dopo 4’. Il trend della gara prosegue, con la Vanoli che trova il primo canestro dal campo solo al 7’ mentre a fine primo quarto il punteggio è di 22-11 per i padroni di casa. Nel secondo periodo di gioco Mantova mantiene alto il ritmo ma subisce il ritorno in partita di Cremona che con pazienza e precisione dalla lunetta passa addirittura in vantaggio (30-31 al 15’). Squadre al riposo lungo sul 37-37. Nel secondo tempo gli Stings calano ulteriormente, pur alternando buone fasi difensive. La Vanoli scappa sul +8 ma viene ripresa più volte da Veronesi e Thioune (47-56 al 30’). Nell’ultimo quarto Cremona stacca definitivamente i biancorossi fino al +14 finale.
Il presidente Paolo Cenna richiama alla calma la sua squadra: «Siamo stati davvero troppo nervosi. Non dobbiamo sprecare energie in questo modo. Abbiamo giocato bene nel primo tempo, poi siamo calati. Domenica dovremo ripartire dal primo quarto».
Intanto, i Sota Chi Toca annunciano riguardo il caso Bellelli-Truzzi: «I problemi sorti nelle scorse settimane sono stati risolti quindi già da domenica contro Udine saremo in curva a supportare i nostri ragazzi».
I commenti dei lettori