In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
calcio dilettanti

La Governolese inizia il restyling Asola: Cigala Capelli idea Union

Club in fermento quando manca una settimana al mercato I Pirati al centro delle trattative L’ex ds verso la società di Prima Curtatone scatenato

Andrea Gabbi
1 minuto di lettura

/ MANTOVA

Manca una settimana al mercato di riparazione dicembrino. Mai come quest’anno saranno 23 giorni di fuoco, dal primo dicembre al 23 (ore 19 fine tesseramenti). Tanto che molte delle squadre che hanno bisogno di ritocchi sono già in fermento. Come la Governolese, squadra che a detta dei dirigenti vuole rivoluzionare la rosa. Partiamo dalle possibili entrate. I dirigenti hanno gettato l’amo verso Brescia contattando il centrocampista Poli (che però è fuori dal giro da un po’ causa noie fisiche) e l’attaccante Ciadamidaro (che però ha risposto picche scegliendo di restare alla Voluntas Montichiari). Più facile arrivare ad Alessandro Todeschi. Per il difensore dell’Union Team si tratterebbe di un ritorno. Sulla via del Vicini anche Mazzocchi e Akimbinu, entrambi epurati dal Suzzara dopo l’addio di Bizzoccoli (finito appunto a Governolo). C’è un problema portiere, perché Coppiardi potrebbe salutare. L’idea più intrigante è quella di riportare in rossoblù Freddi, attualmente alla Primavera della Virtus Vecomp. E le uscite? Possibile addio a Ferri, destinazione papabile l’Union Team, squadra ambiziosa nonostante sia una neo promossa in Prima. Il difensore Varana e il fantasista Ayoub invece piacciono al Curtatone, altra squadra che deve rifondare la rosa per cercare la salvezza. La Nac ha avuto un contatto pure con il centrocampista Beschi, ex di molte squadre di livello e attualmente allo Juniors Celongo. Si può fare. Stesso discorso per il portiere Gollini, in uscita dallo Sporting Club. La società goitese in porta avrà Francesco Bignardi che lascerà quindi la Voltese.

Mossa interessante dell’Asola che avrà in prova il difensore del Castiglione Cigala. Sarebbe l’innesto ideale per dare più scelte a Franzini senza dover stravolgere la rosa (che non ha bisogno di essere modificata più di tanto).

Accennavamo ad alcuni movimenti dell’Union Team. Il più interessante potrebbe essere fuori dal rettangolo verde. Ci sono buone chance di vedere l’ex Governolese e Castiglione Alessandro Capelli in giallorosso. Affiancherebbe Pizzadini alla direzione sportiva, lasciando all’esperto dirigente i compiti più amministrativi e prendendosi più responsabilità di campo.

Calma apparente a Marmirolo, squadra che deve ancora risolvere la questione mister dopo l’esonero della scorsa settimana di Davide Marmiroli. C’è stato un abboccamento con Marco Goldoni, ma la cosa non si farà. Anche l’ex Casalromano e Governolese Bresciani sembrava poter entrare nella rosa dei papabili, ma per ora niente più che un semplice sondaggio. La società ha deciso di andarci con i piedi di piombo, proseguendo con Munari in panchina anche per il prossimo turno di campionato. Sicuramente resterà il giovane esterno Gola, in prestito dal Vigasio. Poteva finire nel mirino della Castellana, ma il giocatore ha scelto di proseguire nel suo percorso di crescita in neroverde. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori