In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
calcio serie c

Per Juve Next Gen-Mantova si va verso i 30mila spettatori

L’enorme cifra è sui media torinesi, le fonti ufficiali dicono «a ora più di 15 mila». Almeno 500 i tifosi biancorossi in partenza, pochi posti sui bus del Centro di Coordinamento Mantova Club

1 minuto di lettura

Dopo tante gare anonime in desolati e vuoti stadi di provincia, quest’anno i tifosi biancorossi avevano vissuto qualche giornata da “vecchi tempi” a Trieste e soprattutto a Vicenza, dove sugli spalti c’erano oltre 7mila spettatori.

Domenica 27 novembre a Torino, all’Allianz Stadium contro la Juventus Next Gen, sarà però diverso. Non tanto per lo splendido impianto del club bianconero, quanto perché l’iniziativa di proporre i biglietti gratis sta richiamando il pubblico delle grandi occasioni.

Da Torino i media locali assicurano che sono già 30mila i tagliandi prenotati sul sito della società, anche se in realtà le fonti ufficiali indicano prudentemente una cifra approssimativa «sopra i 15mila». E alla gara mancano ancora tre giorni, il che significa perfino l’ipotesi di un clamoroso sold out (la capienza dell’Allianz è di 41mila spettatori).

In un mare di bianconero, sugli spalti ci sarà comunque una buona rappresentanza biancorossa. Non dovrebbero essere meno di 500 i tifosi mantovani al seguito della squadra di Nicola Corrent, ma anche in questo caso non è escluso che alla fine i numeri siano superiori. Anche perché i tagliandi possono essere prenotati anche in altri settori, non solo in quello ospiti e dunque fare un calcolo preciso alla fine potrebbe risultare difficile.

Di fatto in città continua a crescere l’attesa per la partita di domenica all’Allianz Stadium e i biglietti prenotati nel settore ospiti sono già quasi 500 (ne erano disponibili 1.016).

La maggior parte dei tifosi mantovani viaggerà con auto private. Gli Ultras della Curva Te organizzano un’autocolonna: il ritrovo è fissato per le ore 9 presso la sede dell'Associazione XXIV Marzo 1911 in Viale Campania, 1 a Lunetta con partenza alle ore 9.45.

Il Centro di Coordinamento Mantova Club, invece, ha quasi completato due pullman. Sul secondo bus del Ccmc restano ancora pochissimi posti e gli interessati possono rivolgersi a Gianluca Negretti al 328 4559913.

Va ricordato infine che i biglietti del settore ospiti dell’Allianz possono essere prenotati soltanto fino a sabato sera (26 novembre), non il giorno stesso della partita.

I commenti dei lettori