In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
basket serie a2

Valli: «La mia Staff è arrabbiata, contro la Fortitudo vogliamo riscattarci»

Basket A2. Il coach e la sfida di domenica contro Bologna: «Dobbiamo fare tesoro del ko di Rimini». Il play-guardia Miles: «Gara complicata, giocare in modo intelligente per vincere»

Alberto Carmone
1 minuto di lettura

Per la Staff Mantova inizia un altro tour de force importante. Quella con la Fortitudo Bologna di domani alle 17 sarà la prima di cinque partite in 14 giorni che metteranno a dura prova gli uomini di coach Valli. Anche se la Effe ha vinto solo una gara in trasferta (le tre sconfitte sono arrivate comunque con squadre di grande valore come Cento, Cividale e Udine), il gruppo di coach Luca Dalmonte è tra i più temibili del girone Rosso.

«Nella partita con Rimini abbiamo costruito tanto in fase offensiva, ma abbiamo raccolto troppo poco – ricorda Valli nella conferenza stampa pre-partita -. Le ingenuità commesse a fine primo tempo ci sono costate care perché hanno permesso ai romagnoli di creare un distacco importante. Dobbiamo fare tesoro di questa sconfitta e prepararci ad affrontare una gara ancora più dura. La Fortitudo ha a disposizione un roster fisico e di talento capace di proteggere bene l’area. Noi dovremo essere più bravi nel cercare i nostri lunghi nel gioco interno e nel far circolare palla per trovare dei buoni tiri da 3 punti. Inoltre, affrontiamo il quarto attacco del campionato: per questa ragione servirà ancora più attenzione difensiva, dobbiamo ridurre le disattenzioni. Dopo tre sconfitte nelle ultime 4 partite siamo arrabbiati, vogliamo riscattarci».

L’analisi del momento prosegue col play-guardia statunitense Anthony Miles: «Gare brutte come quella di Rimini possono capitare nell’arco di una stagione – ammette l’americano -. Ora dobbiamo restare uniti e mantenere la fiducia in noi stessi. L’umore non è al top, ma dobbiamo trovare il modo per migliorare le cose. Quella con la Fortitudo sarà una partita complicata, dato che affrontiamo un roster esperto e di qualità. Dovremo giocare in modo intelligente rispettando il piano partita per tornare alla vittoria».

È possibile acquistare il proprio ticket recandosi al Bar Sociale, al Bar Venezia e da Gimme Five Sport Store negli orari di apertura dell’attività. È attiva anche la prevendita su Vivaticket (costo di commissione di un euro per tutti i settori), mentre la biglietteria della Grana Padano Arena sarà aperta domani dalle 10 alle 12 e dalle 14.30. La società consiglia di acquistare prima il biglietto e di presentarsi al palazzetto con congruo anticipo per evitare code all’ingresso. Intanto, stamattina Riccardo Cortese, Giga Janelidze e Anthony Miles saranno presenti nel quartiere Borgochiesanuova per l’inaugurazione del residence Le Logge progettato dallo sponsor mantovano Morbio Costruzioni.

I commenti dei lettori