In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Mille e una trattativa per la Governolese: Borghi, Magro, Zerman. I nomi caldi del calciomercato dilettanti

A Mozzecane Rigon e forse Pernigotti, ma c’è la Castellana. Giarruffo idea San Lazzaro, Valenti ufficiale al Quistello

Andrea Gabbi
Aggiornato alle 2 minuti di lettura

È palese: la Governolese sta cercando di ribaltare la rosa nella speranza di invertire una rotta che al momento porta inesorabilmente verso la Prima. Sarebbe la seconda retrocessione consecutiva, mai successo. Per evitare il tracollo sono iniziate le grandi manovre: fatta per Todeschi (Union Team), Akimbinu e Mazzocchi (Suzzara). Curiosità su quest’ultimo. Venerdì si è allenato, grazie ad un regolare nulla osta, con la Serenissima. Sabato mattina però ha trovato l’accordo per tornare a Governolo. La Serenissima si consola con il ritorno di Kadric.

Altre mosse dei Pirati. Piace l’attaccante Cesare Borghi, che però si sta allenando a Suzzara. Piace Mateus Magro, regista brasiliano del Mozzecane. Piacciono pure diverse quote, con sondaggi che vanno da Mezzolara a San Giovanni Lupatoto. A metà campo è in dirittura d’arrivo il classe 2004 Pietro Zerman, proveniente dalla Belfiorese. La domanda legittima è evidente: basterà?

Caldo il mercato pure per le uscite. Varana e Ayoub sono cosa fatta per il Curtatone. Farà le valige anche Ferri, destinazione plausibile sempre Curtatone con l’Union Team spettatrice interessata di una trattativa in cui potrebbe inserirsi. Union Team che prenderà Antoniazzi, portiere quota. Quest’ultima operazione si concretizzerà in caso di ritorno in rossoblù di Freddi, estremo attualmente nel vivaio della Virtus Verona.

Attenzione pure a Marco Giarruffo. L’attaccante pare non rientrare più nei piani, partirà. La destinazione più gettonata in questo momento sembra essere il San Lazzaro, squadra che deve rimpolpare il parco attaccanti visto che Halili sembra destinato al Porto.

Poi ci sono un paio di pezzi pregiati come Rigon e Pernigotti. Il centrocampista era stato valutato dal Suzzara, ma la destinazione finale sarà Mozzecane. Un modo per agevolare l’arrivo di Magro e magari di qualche altro giocatore, come ad esempio Nicolò Dalla Pellegrina, difensore. L’attaccante invece potrebbe finire in provincia, magari alla Castellana dove manca un giocatore in grado di dare profondità alla manovra. La Castellana ha proposto una sorta di scambio con l’esterno difensivo Andrea Gjeci che fino ad ora ha trovato poco spazio in biancazzurro. Si vedrà, anche perché molto dipenderà dalla volontà di Pernigotti che potrebbe preferire il Mozzecane per una questione logistica.

E il Suzzara? Preso Solci dalla Governolese per l’attacco, piace il mediano Visioli del Marmirolo ma i neroverdi hanno fatto sapere ieri che non partirà. Marmirolo che come secondo portiere da affiancare a Errera potrebbe virare su Galeotti, classe 2002 in uscita dal Curtatone (dove figura in prestito dal Porto). Chiudendo il capitolo Curtatone, è praticamente fatta per Beschi, centrocampista di livello che si era accasato in estate al Cerlongo di Terza per motivi di lavoro. Colpo dello Sporting Club. Dopo il portiere Bignardi ecco il difensore Picchi dalla Ceresarese. Ceresarese che ora guarda a Gabusi della Voltesi.

Fermento in Seconda. Il mediano-difensore Valenti, ex Governolese e Castellana, vira verso il Quistello dopo la parentesi Mirandola. La Voltesi sta pensando all’attaccante Venerini, giocatore che ha vestito diverse casacche e che attualmente era in Trentino. Anche il Moglia però lo vuole.

I commenti dei lettori